F1 GP Turchia, la McLaren ha deciso di sostituire la power-unit di Daniel Ricciardo, modificando così la griglia di partenza della gara.
Cambia la griglia di partenza del Gran Premio di Turchia. Infatti, la McLaren ha deciso di sostituire la power-unit montando la quarta unità sulla monoposto di Daniel Ricciardo che, quindi, anziché scattare dalla 16esima piazza come stabilito dalle Qualifiche di ieri, partirà dall’ultimo posto.
Perciò, questa mossa della scuderia di Woking consentirà a Carlos Sainz di guadagnare una posizione, così come Antonio Giovinazzi, Kimi Raikkonen e Nikita Mazepin, che dunque scalano in avanti in griglia.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Turchia, griglia di partenza: Mercedes batte Red Bull, Leclerc super
F1 GP Turchia, come cambia la griglia di partenza della gara
Nelle settimane scorse, la McLaren aveva preso in considerazione l’idea di sostituire la power-unit della vettura del pilota australiano. Il team inglese, in sostanza, stava aspettando il momento giusto, che quindi è arrivato al GP di Istanbul dove lo stesso Ricciardo non è riuscito ad andare oltre il sedicesimo tempo in qualifica.
Infatti, il cambio motore andava effettuato prima o poi e la penalità, in quest’occasione, permetterà a Daniel di perdere poche posizioni in griglia. Inoltre, gli consentirà di marcare stretto la Ferrari di Sainz, dal momento che la scuderia britannica e quella di Maranello sono diretti avversari in questa stagione per il terzo posto in classifica costruttori.
Alla luce di questa mossa della McLaren, la griglia di partenza della gara sarà rimodulata dalla sedicesima casella in poi. Il posto di Ricciardo lo prende Giovinazzi con la sua Alfa Romeo. Dietro il pilota pugliese ci sarà il compagno di squadra Kimi Raikkonen. A seguire, la Haas di Mazepin, la Rossa di Sainz e, infine, la monoposto color papaya dell’australiano.