Lewis Hamilton, la squadra per cui fa il tifo: la scelta è iconica

Lewis Hamilton ha una passione per una squadra di calcio: ha dichiarato apertamente il suo tifo calcistico

Hamilton
Hamilton (Getty Images)

Calcio e motori, abbinamento non certo insoliti. Se i calciatori sono spesso appassionati di auto e moto, potendo sfoggiare supercar, i piloti non mancano di dilettarsi anche sul rettangolo verde. Non per niente esiste una Nazionale piloti che organizza spesso eventi benefici. Non fa eccezione Lewis Hamilton, l’uomo dei record della Formula 1. Sette mondiali vinti, un ottavo possibile se riuscisse a battere l’accesa concorrenza di Verstappen, ma anche un club nel suo cuore. Il pilota di Stevenage, cittadina a 30 Km da Londra, aveva l’imbarazzo della scelta considerando il numero di squadre presenti nella Capitale, ma la sua scelta è netta. Lewis Hamilton, infatti, è un grande tifoso dell’Arsenal e lo ha dichiarato apertamente negli anni scorsi.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton in Ferrari, spunta un retroscena: la conferma di Domenicali

Lewis Hamilton tifa Arsenal

Tifosi Arsenal
Tifosi Arsenal (Getty Images)

I Gunners sono la squadra del cuore di Hamilton. In passato il pilota inglese ha spiegato di essere un tifoso dell’Arsenal ed è molto legato calcisticamente parlando a Arsene Wenger, ex manager del club londinese. Proprio il tecnico francese invitò Hamilton ad allenarsi con la squadra, invito che poi per i tanti impegni del pilota non si è mai concretizzato.

Certo, al contrario di Hamilton, gli ultimi anni dell’Arsenal non sono stati certo vincenti. La squadra è al momento undicesima in Premier League e dal 2003-2004 (l’anno dell’Arsenal invincibile) non riesce a vincere il campionato. Il Palmares comunque è di quelli importanti visto che trovano spazio in bacheca 13 titolo di campione d’Inghilterra, 14 Fa Cup (l’ultima lo scorso anno), 16 Supercoppa d’Inghilterra e una coppa delle Coppe. Palmares importante anche se non certo all’altezza del tifoso Hamilton.

Impostazioni privacy