Lamborghini Huracan STO, l’accelerazione è portentosa: che velocità – Video

La Lamborghini Huracan STO “mostra i muscoli” in un test d’accelerazione. Il video a tutto gas

Lamborghini Huracan
Lamborghini Huracan

La Lamborghini Huracan STO è uno degli ultimi modelli della Casa di Sant’Agata Bolognese, che ha trasferito tutte le proprie competenze maturate nell’ambito del motosport su una supercar ad uso stradale. Aerodinamica estrema e maneggevolezza di guida i suoi punti di forza. Per non parlare delle prestazioni, da autentica Auto da corsa, consentite da un motore V10 da 5,2 litri in grado di erogare la bellezza di 640 cv di potenza e 565 Nm di coppia. Un video del canale Motorsport Magazine esalta le potenzialità della STO, messa alla prova in un test d’accelerazione.

LEGGI ANCHE >>> Dybala, una Lamborghini per la Joya: il colore non passa inosservato

Lamborghini Huracan STO, il video a tutto gas

Nello specifico, secondo i dati forniti dal costruttore bolognese, la Lamborghini Huracan STO è dotata di uno scatto bruciante: da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti e da 0 a 200 in 9 secondi. Inoltre, raggiunge una velocità massima di 310 km/h. Ma quanto tempo ci impiega ad arrivare ad una velocità così elevata? Ecco, il video di Motorsport Magazine risponde esattamente a questa domanda.

Dopo aver dato un’idea del sound del poderoso V10, la Huracan STO si posiziona sulla linea di partenza, pronta a scattare. Il pilota schiaccia a fondo il pedale e la supercar raggiunge i 100 km/h in 3 secondi, confermando i dati del costruttore. Pronostici rispettati anche nell’accelerazione da 0 a 200, impiegandoci addirittura un decimo in meno. Invece, per arrivare a 300 km/h ci ha messo soltanto 19,4 secondi.

Insomma, la Huracan STO è un autentico bolide che, oltre a queste brillanti doti prestazionali, presenta anche un alto tasso di tecnologia di bordo, come i sofisticati sistemi di elettronica che garantiscono una grande tenuta di strada. Ma anche i materiali ultra-leggeri utilizzati dagli ingegneri della Casa del Toro, che fa della fibra di carbonio il suo marchio di fabbrica per garantire a tutti i suoi modelli un peso ultra ridotto, con conseguenti benefici sul piano delle prestazioni come visto in questa speciale occasione.

Impostazioni privacy