Marc Marquez, toccante gesto per Hugo Millan: “L’avevo promesso”

Marquez cuore d’oro. Dopo la gara di Aragon che lo ha visto arrivare secondo, ha omaggiato Hugo Millan facendo un dono alla sua famiglia.

Marc Marquez
Marc Marquez felice dopo la vittoria a Austin (Getty Images)

Dopo il calvario del 2020, tante difficoltà per Marc Marquez al rientro in MotoGP. Ma l’otto volte campione del mondo si sta anche togliendo delle soddisfazioni.

Ha vinto due gare, una al Sachsenring e l’altra ad Austin. Si tratta di due circuiti storicamente favorevoli a lui, ma vincere non è mai scontato. La vittoria in Germania è arrivata in un momento molto complicato e dopo ben tre ritiri. Quella negli Stati Uniti, invece, conferma i suoi progressi e gli dà ulteriore fiducia per il futuro.

LEGGI ANCHE -> Biaggi e la rivalità con Valentino Rossi: l’ammissione spiazzante di Max

MotoGP, Marquez dona il premio di Aragon alla famiglia Millan

Dopo aver vinto per la settima volta in carriera a Austin, è emerso che Marquez ha compiuto un gesto decisamente toccante nelle settimane precedenti. Infatti, ha donato il trofeo del secondo posto ottenuto ad Aragon alla famiglia di Hugo Millan. Quest’ultimo è il pilota di 14 anni che è morto in seguito a un incidente durante una gara dell’European Talent Cup proprio ad Aragon. È stato investito dopo una caduta, la stessa dinamica che ha portato anche alle scomparse di Jason Dupasquier e Dean Berta Vinales.

In occasione del gran premio MotoGP al Motorland, si era tenuto un minuto di silenzio proprio per ricordare Millan. E Marquez aveva promesso che avrebbe provato a salire sul podio per poi donare il trofeo alla famiglia del giovane pilota scomparso. Missione compiuta. Il fenomeno di Cervera è arrivato secondo, dopo aver battagliato per la vittoria con Francesco Bagnaia della Ducati.

Dopo la gara ha donato il premio alla famiglia Millan e non ha voluto rivelare pubblicamente il gesto compiuto. È emerso tutto un mese dopo. Marc ha anche scritto il seguente messaggio: «Hugo, quando tutta la famiglia della MotoGP ti ha reso omaggio a Motorland mi sono promesso che avrei cercato di salire sul podio con tutte le mie forze per regalare il trofeo alla tua famiglia. Riposa in pace campione».

Marc Marquez
Marc Marquez con la bandiera USA dopo il trionfo a Austin (Getty Images)
Impostazioni privacy