Nascar Xfinity Charlotte, Allmendinger ci mette la firma: semifinali al via

Quinta vittoria stagionale per AJ Allmendinger al Charlotte Roval, terzo e ultimo appuntamento del Round of 12 della Nascar Xfinity

Nascar Xfinity Allmendinger
AJ Allmendinger, quinta vittoria stagionale in Xfinity (Getty Images)

Come la Nascar Cup Series anche la Xfinity è arrivata al suo giro di vite. Il Charlotte Roval chiude la prima fase della post season con il Round of 12.

Nascar Xfinity, la quinta di Allmendinger

Dopo le vittorie di Berry e di Brown, non qualificati per le semifinali, il Roval diventa teatro dell’ennesima impresa di AJ Allmendinger, per nulla frenato dalla sua doppia occupazione, tra Xfinity, dove è primo in classifica e in piena corsa per il titolo, e Nascar Cup. Si tratta della terza vittoria consecutiva di Allmendinger a Charlotte in Xfinity, la quinta di questa stagione.

Una gara dominata quella di Allmendinger ma con un colpo di scena finale perché il pilota è arrivato sul traguardo quasi a motore spento, senza più nemmeno un goccio di benzina.

LEGGI ANCHE > Nascar, perde la ruota, schianto sul muro: Gase in ospedale – Video

Nascar Xfinity Allmendinger
AJ Allmendinger, quinta vittoria stagionale in Xfinity (Getty Images)

I protagonisti della semifinale

Sarebbe stata una tragica beffa per un pilota che aveva dominato la gara arrivando anche a nove secondi di vantaggio su inseguitori mai in grado di metterlo in difficoltà. Ma quando mancavano solo tre giri, a causa di un grave incidente che ha completamente distrutto la Chevrolet di Tommy Joe Martins. L’ultimo assalto del gruppo viene controllato con qualche difficoltà da Allmendinger.

Gli otto in semifinale in lotta per il titolo insieme ad Allmendinger sono Cindric, Daniel Hemric, Justin Allgaier, Justin Haley, Noah Gragson, Brandon Jones e Harrison Burton. Domenica il primo dei tre appuntamenti di semifinale a Fort Worth in Texas.

Impostazioni privacy