Hamilton-Verstappen, Leclerc si sbilancia: il pronostico di Charles

Charles Leclerc fa il suo pronostico sulla vittoria del Mondiale: la scelta del monegasco tra Hamilton e Verstappen 

Leclerc
Leclerc (Getty Images)

L’obiettivo è essere anche lui lì, in piena lotta per il titolo. Nell’anno della battaglia all’ultimo punto tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, Charles Leclerc può solo fare da spettatore. La Ferrari ha fatto dei passi avanti rispetto allo scorso anno, ma non così tanto da poter ambire a lottare per il campionato. Così il monegasco si è dovuto accontentare di riassaporare il gusto della pole, della possibilità di lottare per il podio con la speranza che il 2022 sia l’anno del definitivo rilancio.

Intanto però quei due là davanti danno spettacolo con duelli anche senza esclusione di colpi, come dimostrato a Monza e Leclerc non può esimersi dal dire la sua sulla battaglia mondiale. La frase di apertura è di rammarico: “Vorrei essere lì a giocarmela con loro, ma non è possibile“.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton contro Verstappen, Villeneuve non ha dubbi: “Lui è superiore”

Hamilton o Verstappen, il pronostico di Leclerc

Verstappen e Hamilton
Verstappen e Hamilton (Getty Images9

Charles Leclerc sapeva che questo non sarebbe stato il suo anno e ha accettato la situazione. La Ferrari sta lavorando duramente sulla monoposto 2022 e il monegasco ha già assaporato alcune novità relative alla power unit a Sochi. Intanto però la sfida che attira tutti è quella tra Verstappen e Hamilton.

In attesa di poter competere con loro, Leclerc si sbilancia con un pronostico sul titolo mondiale. “E’ difficile dire chi vincerà  – le parole del ferrarista – ma secondo me Verstappen sta facendo più gare veloci. Lewis comunque è sempre lì anche quando non te lo aspetti, anche lui è veloce“. Questo però non basta per convincere Leclerc che sentenzia: “Ho una sensazione e dico che Verstappen vincerà“. Avrà ragione lui? Ancora qualche gara è il verdetto sarà ufficiale.

Impostazioni privacy