Enea Bastianini premiato dal CONI, il prestigioso riconoscimento – Foto

Enea Bastianini è stato premiato dal CONI con un riconoscimento prestigioso per la sua ultima grande stagione di Moto2. Il premio.

Enea Bastianini
Enea Bastianini (Foto: Getty Images)

Buona la prima stagione in MotoGP di Enea Bastianini, che dopo una serie di difficoltà iniziali, ha cominciato a prendere confidenza con la sua Ducati Avintia ottenendo grandi risultati, come il podio conquistato nella prima gara di Misano. Ma il talento del riminese non è mai stato messo in discussione, come testimonia il titolo iridato di Moto2 vinto nel 2020, arrivando davanti ad altri fuoriclasse come Sam Lowes e Luca Marini. Ed è proprio per la vittoria del Mondiale dell’anno scorso, che il CONI lo ha premiato con un ambito riconoscimento.

LEGGI ANCHE >>> Enea Bastianini, il nome delle Moto ispirato a Dragon Ball: i personaggi scelti

Enea Bastianini, il premio ricevuto dal CONI

Nello specifico, il Comitato Olimpico Nazionale ha consegnato a Bastianini il “Collare d’Oro al merito sportivo“. Un premio, questo, che dunque certifica ulteriormente le doti di pilota di Enea, il quale può, dal canto suo, andare fiero per aver ricevuto il riconoscimento, così come ha fatto su Twitter.

Premiazione ‘Collari d’oro al merito sportivo’. Un’emozione enorme! Ringrazio di cuore il CONI e il presidente Malagò per questo prezioso riconoscimento” ha scritto in didascalia Bastianini, che nelle foto pubblicate sui social compare insieme al premio.

Insomma, una bella gratifica per la Bestia che, dopo le fatiche dello scorso anno per conquistare il titolo di Moto2, non ha smesso di lavorare sodo per crescere e migliorarsi giorno dopo giorno anche nella classe regina, come stanno dimostrando le sue recenti prestazioni. Perciò, per il pilota Avintia si preannuncia un finale di stagione esaltante.

Impostazioni privacy