Formula 1, Calendario Mondiale: la prossima gara di ottobre, la data

In Formula 1 il Calendario Mondiale è particolarmente intenso: i protagonisti del Circus torneranno in pista tra due settimane.

Formula 1
Gara Formula 1 (Foto: Getty Images)

Archviato il Gran Premio di Turchia che ha visto il ritorno alla vittoria di Valtteri Bottas e una Ferrari apparsa competitiva pur essendo rimasta fuori dal podio, gli appassionati di Formula Uno non vedono l’ora di vivere le emozioni che regalerà la prossima gara, ormai sempre più decisiva per la lotta per il titolo. Il secondo posto ottenuto a Istanbul ha permesso a Max Verstappen di superare Lewis Hamilton nella graduatoria piloti, ma il distacco resta minimo e la situazione è più che mai aperta.

Questo non fa che aumentare ancora di più l’interesse nei confronti del prossimo appuntamento previsto in calendario, in programma ad Austin, in Texas. L’appuntamento è previsto tra due settimane, nel weekend del 22-24 ottobre, in modo tale da permettere ai protagonisti del Circus di ricaricare le pile e rimediare anche a eventuali difetti delle monoposto.

Formula 1
Monoposto Formula 1 (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Formula 1, classifica Mondiale piloti e costruttori GP Turchia

Quale sarà la prossima gara di Formula 1? Appuntamento negli USA

Almeno per ora appare comunque piuttosto difficile fare previsioni su cosa dovremo attenderci nella prossima gara. La Formula Uno, infatti, manca dagli Stati Uniti ormai da due anni a causa delle restrizioni introdotte per la pandemia, mentre ora che la situazione appare in miglioramento sarà possibile tornare a disputare un Gran Premio in un circuito amato anche dai protagonisti del Motomondiale.

Questo sarà il primo di tre appuntamenti in calendario che si terranno oltreoceano. Archiviato il Texas, infatti, la Formula Uno farà tappa in Messico e successivamente in Brasile.

A causa del fuso orario gli orari del weekend saranno diversi rispetto alle abitudini degli appassionati.

VENERDI’ 22 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 18.30-19.30 Prove libere 1
Ore 22.00-23.00 Prove libere 2

SABATO 23 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 20.00-21.00 Prove libere 3
Ore 23.00-00.00 Qualifiche

DOMENICA 24 OTTOBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 21.00 Gara

 

Impostazioni privacy