Il brand automobilistico MG diventa partner della Federazione Italiana Pallacanestro. L’accordo in occasione del centenario della FIP.
La Federazione Italiana Pallacanestro compie 100 anni. Una ricorrenza, questa, davvero speciale, celebrata con una partnership d’eccezione con il brand automobilistico MG, che affiancherà l’Italbasket, a tutti i livelli, per il prossimo quadriennio 2021-2024.
Infatti, entrambi condividono gli stessi valori di qualità, passione, energia e gioco di squadra, con la speranza che, insieme, possano essere raggiunti gli obiettivi prefissati.
Il logo del marchio inglese comparirà sui pantaloncini delle divise delle varie Nazionali italiane di basket. Inoltre, come parte dell’accordo, MG, che è tornata di recente sul mercato europeo con una forte attenzione verso la sostenibilità, consegnerà una flotta di vetture elettrificate della propria gamma alla FIP, proprio per la sensibilità alle tematiche ambientali dimostrata negli ultimi anni dalla stessa Federazione.
LEGGI ANCHE >>> Danilo Gallinari e le Auto: la passione per un brand, un pilota di F1 approva
Dunque, la Casa inglese accompagnerà le Nazionali Senior, Giovanili e 3×3, maschili e femminili, nel percorso verso il raggiungimento dell’obiettivo delle Olimpiadi di Parigi del 2024, passando per i campionati Europei del 2022, che si svolgeranno “in casa” a Milano, e i Mondiali del 2023.
La partnership è arrivata a pochi giorni di distanza dalla presentazione di alcuni nuovi modelli, tra cui due già disponibili nelle concessionarie italiane, la MG ZS EV, un B-Suv 100% a zero emissioni, e il C-Suv ibrido plug-in EHS. In seguito, nel 2022, arriverà anche la nuova MG5 Electric, la prima station wagon elettrica al mondo.
“Siamo molto orgogliosi di poter affiancare i ragazzi e le ragazze del basket italiano proprio in questo anno così importante, dopo la qualificazione alle recenti Olimpiadi di Tokyo, e in occasione di un traguardo importante per la Federazione, 100 anni di storia e sport, come MG che si appresta anch’essa al centenario nel 2024” ha commentato a riguardo Andrea Bartolomeo, Country Manager MG Motor Italy.
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…