MG, partnership con l’ItalBasket per i 100 anni: le Auto a disposizione degli Azzurri

Il brand automobilistico MG diventa partner della Federazione Italiana Pallacanestro. L’accordo in occasione del centenario della FIP.

MG Federazione Italiana Pallacanestro
(MG media press)

La Federazione Italiana Pallacanestro compie 100 anni. Una ricorrenza, questa, davvero speciale, celebrata con una partnership d’eccezione con il brand automobilistico MG, che affiancherà l’Italbasket, a tutti i livelli, per il prossimo quadriennio 2021-2024.

Infatti, entrambi condividono gli stessi valori di qualità, passione, energia e gioco di squadra, con la speranza che, insieme, possano essere raggiunti gli obiettivi prefissati.

Il logo del marchio inglese comparirà sui pantaloncini delle divise delle varie Nazionali italiane di basket. Inoltre, come parte dell’accordo, MG, che è tornata di recente sul mercato europeo con una forte attenzione verso la sostenibilità, consegnerà una flotta di vetture elettrificate della propria gamma alla FIP, proprio per la sensibilità alle tematiche ambientali dimostrata negli ultimi anni dalla stessa Federazione.

LEGGI ANCHE >>> Danilo Gallinari e le Auto: la passione per un brand, un pilota di F1 approva

MG e Federazione Italiana Pallacanestro, i dettagli dell’accordo

MG Federazione Italiana Pallacanestro
(MG media press)

Dunque, la Casa inglese accompagnerà le Nazionali Senior, Giovanili e 3×3, maschili e femminili, nel percorso verso il raggiungimento dell’obiettivo delle Olimpiadi di Parigi del 2024, passando per i campionati Europei del 2022, che si svolgeranno “in casa” a Milano, e i Mondiali del 2023.

La partnership è arrivata a pochi giorni di distanza dalla presentazione di alcuni nuovi modelli, tra cui due già disponibili nelle concessionarie italiane, la MG ZS EV, un B-Suv 100% a zero emissioni, e il C-Suv ibrido plug-in EHS. In seguito, nel 2022, arriverà anche la nuova MG5 Electric, la prima station wagon elettrica al mondo.

Siamo molto orgogliosi di poter affiancare i ragazzi e le ragazze del basket italiano proprio in questo anno così importante, dopo la qualificazione alle recenti Olimpiadi di Tokyo, e in occasione di un traguardo importante per la Federazione, 100 anni di storia e sport, come MG che si appresta anch’essa al centenario nel 2024” ha commentato a riguardo Andrea Bartolomeo, Country Manager MG Motor Italy.

Impostazioni privacy