Lamborghini Huracan con tuning Underground: la potenza assurda del motore

Una Lamborghini Huracan con tuning Underground: è un bolide da oltre 1400 cavalli. Il prezzo di vendita della vettura

Lamborghini Huracan
Lamborghini Huracan (Getty Images)

Il nome Lamborghini equivale ad indicare un marchio che rispecchia velocità e potenza, supercar in grado di raggiungere velocità di punta elevate e regalare emozioni a chi si mette alla guida. Auto da paura che possono essere rese estreme con modifiche ad hoc in grado di renderle ancor più “devastanti” e cattive.

E’ quanto fatto da Underground Racing, un tuner famoso abile e specializzato nel modificare supercar del calibro di Ferrari e, appunto, Lamborghini. Ed uno dei suoi capolavori rappresenta proprio la realizzazione della Lamborghini Huracan Performante.

Il modello in questione è stato realizzato nel 2018 ed è in vendita alla modica cifra di 439mila dollari, circa 372mila euro, prezzo non proprio per tutte le tasche. Le modifiche sostanziali sono state realizzate con l’installazione di due turbocompressori e con un lavoro realizzato su filtri dell’aria ma anche turno ed intercooler.

Chi acquisterà l’auto avrà anche una garanzia del valore di due anni oppure 24mila miglia, circa 38mila km; si tratta di un modello pressocché nuovo, con il contachilometri che indica 10.429 km percorsi. La supercar, come si legge nell’annuncio della vendita, può partecipare alle drag race.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari SF90 Stradale, il tuning Novitec: la velocità massima è da F1

Lamborghini Huracan Performante: che motore

Lamborghini Huracan
Lamborghini Huracan (Getty Images)

La Huracan Performante, sulle ruote, può sviluppare 1166 cavalli con un carburante a 93 ottani; la potenza però aumenta nettamente se ne viene utilizzato uno da corsa, arrivando fino a 1420 cavalli, per emozioni davvero uniche con il propulsore e la cilindrata che, invece, sono state mantenute fedeli all’originale. Il colore è nero.

PER VEDERE LE IMMAGINI DELLA LAMBORGHINI HURACAN PERFORMANTE IN VENDITA – CLICCA QUI

Si tratta di una potenza davvero esagerata, di quasi 800 cavalli superiore a quella del modello di base che ha un 5.2 litri con un V10 aspirato con 600 Nm e 640il cavalli di potenza.

Impostazioni privacy