Danica Patrick chiama un pilota americano in Formula 1: “É il momento”

Dopo avere chiuso la sua carriera agonistica, Danica Patrick è una commentatrice famosa e apprezzata, anche lei si schiera con gli influencer che chiedono a gran voce un pilota statunitense

Danica Patrick
Danica Patrick, a un passo dalla Formula 1 (Getty Images)

Cresce il movimento d’opinione degli appassionati statunitensi, che chiedono con grande insistenza un pilota americano per la prossima stagione di Formula 1.

Danica Patrick, voce autorevole

Inizialmente era stato il grande Mario Andretti, che stando alle voci molto insistenti provenienti da Indianapolis sarebbe sempre più vicino ad acquisire il pacchetto della Sauber per entrare in Formula 1 con la Alfa Romeo, a promuovere l’idea di un pilota statunitense nel campionato più importante. Andretti aveva immediatamente proposto il nome di Colton Herta, nuova teen sensation della Indy.

Sull’argomento è tornata in questi giorni Danica Patrick, quella che a tutt’oggi si può considerare la donna per eccellenza nel mondo del motorsport professionistico. Commentatrice per Sky Sports F1 ed ESPN, la Patrick ha corso per anni in Nascar e Indy ed è stata vicinissima a un volante ufficiale di F1… molti anni dopo la leggendaria Lella Lombardi.

LEGGI ANCHE > Colton Herta, la Formula 1 può attendere: Andretti lo blinda con biennale

Danica Patrick
Danica Patrick oggi commentatrice per Sky ed ESPN (Getty Images)

“Colton Herta è il talento giusto”

Danica Patrick è una delle stelle di Drive to Survive, lo show dedicato al mondo dei motori su Netflix. Forse è proprio il successo di questo programma ad avere alzato la voce degli appassionati statunitensi… “La Formula 1 ha bisogno di un pilota americano, perché tutto il business della Formula 1 ha bisogno di tutta la passione e l’amore che questo paese ha per i motori. Un pilota statunitense garantirebbe una copertura immensa anche in termini di interesse, notizie e attenzione del pubblico”.

Herta ora ha 21 anni: “É giovane – dice Danica Patrickma ha dimostrato di essere assolutamente competitivo, non si vincono sei gare quando sei così giovane se non hai la stoffa. E lui ha talento. Per lui sarebbe una grandissima opportunità. Proprio come lo è stata per Grosjean che dalla Formula 1 ha arricchito il campionato Indycar dimostrando di essere un pilota che può anche puntare al titolo”.

Impostazioni privacy