Elon Musk, avete mai visto la villa dell’imprenditore? Il costo è esorbitante

Avete mai visto la villa di Elon Musk, Ceo di Tesla e SpaceX? E’ enorme, non manca proprio nulla. Il costo è davvero importante

Elon Musk
Elon Musk (Getty Images)

Elon Musk è il secondo uomo più ricco del mondo nel 2021, almeno stando alla classifica di Forbes, nuovamente superato da Jeff Bezos, il patron di Amazon. Il CEO della Tesla e di SpaceX, impegnato totalmente nel suo ultimo progetto di volare nello spazio e raggiungere la Luna, sta mantenendo fede ad una promessa resa pubblica su Twitter lo scorso giugno.

Non possederò neanche una casa” scrisse, per poi aggiungere “voglio disfarmi dei miei beni fisici“. Detto fatto. Musk, il cui patrimonio ammonta a 181 miliardi di dollari, ha messo in vendita la sua ultima villa, quella in California a Hillsborough.

E come se non bastasse, mosso da buon cuore, ha anche ridotto del 15% il prezzo richiesto per la vendita. Che, comunque, resta ugualmente proibitivo, almeno per i comuni mortali; il Ceo di Tesla, infatti, chiede poco meno di 32 milioni di dollari, quasi nove in più rispetto a quanti ne sborsò nel 2017 per acquistarla da Christian de Guigne IV.

LEGGI ANCHE >>> Elon Musk arriva in Europa: la Giga Factory Tesla di Berlino è quasi pronta

Elon Musk, le dimensioni della villa e dove vive adesso

D’altronde non si tratta certo di una villa normale, ma di una costruzione appartenuta ad un nobile francese e costruita oltre un secolo fa, per poi essere ristrutturata di recente. Oltre 1400 metri quadrati, è su un lotto di 47 acri; sette camere da letto, ben 10 bagni e non manca una sala musica.

Ogni villa che si rispetti, poi, ha almeno una piscina, oltre ad un garage – della capienza di tre auto – ed un parcheggio adibito ad otto autovetture. Il terreno, prima che l’acquistasse Musk, era stato di proprietà della famiglia nobiliare per un secolo e mezzo.

Già, ma dove vive adesso Musk? Il patron di Tesla ha lasciato la California e si è trasferito in Texas, per essere il più vicino possibile alla sua nuova creatura, la Space X; vive in affitto in una casa da 50mila dollari a 32 km a est di Brownsvill, nel sud del Texas, a Boca Chica nello specifico.

Impostazioni privacy