Serene, lo Yacht dell’emiro bin Salman: costo stratosferico e dettaglio tutto italiano

Serene è lo yacht di Mohammed bin Salman: super lusso a bordo, costo stratosferico e una particolarità tutta italiana

Serene
Serene (Getty Images)

Realizzato in Italia da Fincantieri e consegnato nel 2011, Serene è uno degli yacht più grandi al mondo. Costruito per il miliardario russo Sheffler, oggi è di proprietà di Mohammed bin Salman, figlio del re saudita e protagonista nelle scorse settimane dell’acquisto del Newcastle. Un’imbarcazione che vede le linee esterne progettate da Espen Oeino, mentre gli interni sono stati curati da Reymond Langton Design. Lungo 133,9 metri, ha un raggio di 18,5 metri. A bordo sono presenti 12 cabine, capaci di ospitare 24 persone: una master suite e una cabina Vip oltre alle classifiche cabine doppie. Per curare un’imbarcazione del genere c’è un equipaggio che supera i 50 membri. Sette i ponti e numerosi i comfort presenti.

LEGGI ANCHE >>> Azzam, lo yacht di Al Nahyan: costo record e a bordo c’è una “sorpresa”

Serene, lo yacht di Mohammed bin Salman

Serene
Serene (Getty Images)

Serene, il super yacht del figlio del re dell’Arabia Saudita, dispone di numerosi optional a bordo. La classica palestra, una vasca idromassaggio di grandi dimensioni, una piscina di acqua salata e poi ancora una sauna fronte mare. Ma non è certo finita qui perché lo yacht ha anche un eliporto, un sottomarino, un cinema e una particolarità tutta italiana: un forno a legno dove cuocere una classica pizza. A completare il tutto anche una parete da arrampicata.

Il Serene tocca una velocità massima di 25 noda e una da crociera di 15 nodi. Tutte queste caratteristiche non fanno altro che far schizzare in alto il prezzo. Si racconta che Scheffer lo ha pagato poco più di 300 milioni di dollari per poi rivenderlo al principe saudita per la cifra astronomica di circa 500 milioni di euro. Lo stesso Mohammed bin Salman si è innamorato della lussuosa imbarcazione appena vista e ha chiuso il suo acquisto in pochi giorni.

Impostazioni privacy