Ferrari 488 Pista contro una Golf, la gara inaspettata: l’esito in un video

Una Ferrari 488 Pista ha sfidato in una gara d’accelerazione una Volkswagen Golf, ma l’esito non è così scontato. Il video.

Ferrari 488
Una Ferrari 488 (Foto: Getty Images)

Una sfida davvero insolita, quella tra una Ferrari 488 Pista e una Volkswagen Golf, ma non una versione sportiva, e neanche modificata, bensì un “normale” modello di serie.

Sulla carta, il confronto è impietoso. La Rossa è dotata di un motore V8 bi-turbo da 3,9 litri, in grado di erogare la bellezza di 720 ccv di potenza e 770 Nm di coppia. Le prestazioni sono quindi una naturale conseguenza. Secondo i dati forniti dal costruttore, la 488 Pista accelera da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi, mentre la velocità massima supera i 340 orari.

La Golf, invece, monta un 1.6 TDI da 105 cv e 250 Nm di coppia, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h che si attesta oltre gli 11 secondi.

Tuttavia, nonostante l’enorme differenza di specifiche, gli organizzatori di questa particolare sfida trovano il modo di renderla avvincente.

LEGGI ANCHE >>> Una Fiat Seicento “sfida” un Carro Armato: il bizzarro video dell’esperimento

Ferrari 488 Pista vs Volkswagen Golf: il video della sfida

Nella prima gara procede tutto secondo i piani. La Ferrari e la Golf si presentano alla linea di partenza, pronte a scattare. In quest’occasione, la supercar della Casa di Maranello vince senza patemi, bruciando la Volkswagen dopo pochi metri percorsi per arrivare al traguardo con un ampio margine di distacco.

Per la seconda sfida, invece, cambiano le cose. La 488 Pista concede al modello tedesco un vantaggio di un centinaio di metri, partendo quindi qualche secondo dopo l’avversaria, che a sua volta è già lanciata verso l’arrivo. Perciò, non resta che guardare il video, offerto dal canale Youtube Driven Media, per scoprire l’esito di questa insolita gara di accelerazione.

La Ferrari è dotata del sistema di un sofisticato sistema di launch control che dunque le assicura una partenza sprint. Ma per sua sfortuna, la Golf riesce a mantenere un buon ritmo, aggiudicandosi questa speciale gara.

Impostazioni privacy