Nascar Xfinity Kansas, spunta un altro outsider: Ty Gibbs, finale a rischio

Nella seconda semifinale della Nascar Xfinity in Kansas Ty Gibbs conquista una vittoria che rinvia il verdetto sui finalisti del campionato all’ultima gara

Nascar Xfinity Kansas
Ty Gibbs all’arrivo della sua quarta vittoria stagionale (Getty Images)

Tutto rinviato. Per avere i nomi dei quattro finalisti della Nascar Xfinity bisognerà aspettare l’ultima semifinale, in programma sabato prossimo in Virginia. Perché anche in Kansas la vittoria è andata a un outisder…

Nascar Xfinity, in Kansas vince il giovane Gibbs

Ty Gibbs, 19 anni, nipote de leggendario Hall of Famer di NFL e Nascar Joe Gibbs, titolare di una delle scuderie di maggior successo del circuito. Gibbs, già escluso da qualsiasi possibile accesso alla finale, si è lasciato alle spalle tutti migliori, piloti di gran lunga più esperti e alla disperata ricerca di un accesso alla gara decisiva.

Il giovane Gibbs è di sicuro un outisder, con il suo contrattino part time, ma di fatto è anche una grande realtà considerando che questa è la sua quarta vittoria stagionale in 17 gare, che hanno portato anche due secondi posti e un terzo posto…

LEGGI ANCHE > La Nascar è più Europea: esordio del Team Hezeberg con Villeneuve tester

Nascar Xfinity Kansas
Ty Gibbs, quattro vittorie in 17 gare (Getty Images)

L’ultima semifinale

Alle spalle di Gibbs arrivano Austin Cindric, che si conferma al comando della classifica provvisoria, e A.J. Allmendinger terzo. Tanti gli incidenti, per fortuna senza gravi conseguenze, ma che hanno messo fuori causa diversi piloti ancora in corsa per la finale. e che ora saranno costretti a rincorrere: come Noah Gragson, Harrison Burton, Brandon Jones e Daniel Hemric, tutti in ritardo al traguardo.

I conti non tornano. Chi vincerà la gara di sabato prossimo andrà in finale e gli altri dovranno contare i punti che restano con quattro piloti a rischio raccolti in 44 punti. Tutti sono ancora in corsa, nessuno escluso.

Impostazioni privacy