Sergio Perez, che imprevisto per il pilota Red Bull: “È stato pazzesco”

Perez racconta un problema avuto nella gara di Formula 1 disputata ad Austin. Il pilota Red Bull è arrivato stremato al traguardo del GP USA.

Sergio Perez
Sergio Perez (Getty Images)

Non è riuscito a togliere punti a Lewis Hamilton, ma Sergio Perez ad Austin ha comunque ottenuto un terzo posto importante per il campionato costruttori. Secondo podio di fila per lui, che finalmente sta soddisfacendo le aspettative della Red Bull.

Tra Turchia e Stati Uniti due terze posizioni per il pilota messicano, che dal 20 giugno in Francia non saliva sul podio. Il suo ruolo può essere importante nella conquista del titolo costruttori. E Max Verstappen spera che gli arrivi un aiuto anche nella lotta contro Hamilton per il mondiale piloti.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, Binotto trova il problema ricorrente: “E’ un peccato”

F1 GP USA 2021: Sergio Perez non ha potuto bere in gara

Sergio Perez
Sergio Perez (Getty Images)

Perez al termine della gara di Austin era soddisfatto del risultato, ma anche molto provato a livello fisico. Infatti, ha raccontato un retroscena su un disguido che gli è capitato: «È stato pazzesco. Stamattina non mi sentivo bene e fin dal primo giro non ho bevuto affatto. È stata estremamente dura, soprattutto dal 20° giro. Non avevo forza, sia nelle mani che nei piedi. Anche la visiera stava diventando scomoda. Ero in modalità sopravvivenza, ho cercato di tenere il passo. È stata la gara più lunga della mia vita, non c’è dubbio».

Il malfunzionamento del sistema che gli permette di bere gli ha fatto disputare una gara davvero complicata. Non potersi dissetare in una corsa così lunga e calda rappresenta un grosso problema. Nonostante le conseguenze fisiche di questa situazione, è riuscito ad arrivare terzo al traguardo di Austin. Complimenti a Sergio.

Gestione cookie