Fiat Panda, che show al Nurburgring: il video delle accelerate è spettacolare

Una Fiat Panda regala spettacolo sul circuito tedesco del Nurburgring: vero e proprio show, il video delle accelerate è pazzesco

Fiat Panda 750 Nurburgring
Una Fiat Panda 750 al Nurburgring (screen Youtube)

Correre al Nurburgring è di certo uno dei sogni di chi ha la passione per le auto ed ama guidare; d’altronde il circuito tedesco è uno dei templi storici della velocità e farlo tra quelle curve assume un sapore speciale.

I piloti di Formula 1 si esaltano ma anche i semplici driver con le auto private si regalano emozioni con pochi eguali sfrecciando sul tracciato. Ogni mezzo può essere buono per divertirsi e mettersi alla prova, così un’automobilista si è presentato al circuito a bordo di una Fiat Panda 750.

Imbeccato l’ingresso, il protagonista nel giro di lancio ha preso subito confidenza con il circuito e le curve, lasciandosi però sorpassare dalle vetture più veloci. A “riscaldamento” finito, l’automobilista ha dato libero sfogo ai cavalli della sua Panda, spingendo a tavoletta il piede sull’acceleratore lasciando il propulsore Fiat rombare ai massimi regimi.

LEGGI ANCHE >>> Una Fiat Punto al Nurburgring: come una Formula 1, che accelerazioni – Video

Fiat Panda 750 al Nurburgring: che accelerazioni


Nel video, con la telecamera interna posizionata all’altezza del sedile passeggero, in alto, in modo da inquadrare la strada attraverso il parabrezza, si notano i continui cambi di marcia ed i movimenti del pilota sul volante per correggere le traiettorie. D’altronde, non trattandosi di una monoposto di Formula 1, tantomeno di un veicolo predisposto alle alte velocità con un’aerodinamica estrema, l’automobilista ha dovuto provvedere in prima persona.

Il risultato è stato però di grande impatto, considerato come il protagonista abbia dato prova di una guida fluida, sempre alla ricerca del cordolo della curva senza mai attaccarlo direttamente. Una prestazione che ha esaltato i tanti utenti che hanno visionato il video, oltre 7mila, con molti commenti. E più di uno ha sottolineato la capacità, in piena accelerazione, del pilota di regolare lo specchietto esterno destro della vettura.

Gestione cookie