Verstappen e il piccolo vantaggio su Hamilton, Villeneuve spiega qual è

Max Verstappen ha un piccolo vantaggio nella corsa al mondiale su Lewis Hamilton: l’ex iridato Villeneuve lo spiega

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Il mondiale di Formula 1 sta vivendo la sua fase finale; Lewis Hamilton è chiamato all’impresa, con 12 punti da recuperare su Max Verstappen leader. Sarà un epilogo arroventato, dove ogni gara potrebbe essere decisiva per un duello che sta appassionando davvero tutti, non solo i tifosi.

All’interno del paddock ma anche chi ha frequentato molto da vicino il mondo della Formula 1 ha una sua idea su quale sarà il finale del mondiale. tra questi c’è anche Jacques Villeneuve, ex campione del Mondo nel 1997.

Il figlio d’arte, al Corriere dello Sport, ha detto la sua sul duello che sta davvero entusiasmando tutti. “Max ha un piccolo vantaggio, è meno stanco e più fresco” ha detto la sua l’ex pilota. “La Mercedes non è abituata a lottare contro gli avversari” ha poi proseguito sostenendo come negli ultimi anni abbia vinto con grande facilità. E’ una situazione che sta creando “una dinamica particolare“.

LEGGI ANCHE >>> F1, Felipe Massa sceglie il suo favorito per il titolo mondiale: “È il migliore”

Verstappen in vantaggio su Hamilton: le parole di Villeneuve

Hamilton Verstappen
Hamilton Verstappen (Getty Images)

E’ un mondiale bello” ha spiegato Villeneuve, sostenendo come lo renda interessante il fatto che “vi siano due squadre diverse in lotta“. L’ex campione del Mondo ha anche sottolineato come i due siano chiamati a spingere oltre i limiti cui sono abituati. “E’ il caso di Lewis” ha sottolineato.

Cinque le gare al termine del mondiale; Verstappen al momento ha 287,5 punti a fronte dei 275,5 di Hamilton ed è anche in vantaggio nelle vittorie totali in Gran Premio in questo Mondiale. Otto, infatti, i successi per l’olandese contro i soli cinque dell’attuale Campione del mondo in carica, a caccia dell’ottavo alloro.

Gestione cookie