Ferrari 360 Modena, design rivoluzionato: il numero dei posti è sorprendente

Una Ferrari 360 Modena dall’aspetto decisamente particolare: la trasformazione lascia a bocca aperta, il risultato è un mix insolito

Ferrari 360 Modena
Ferrari 360 Modena (Getty Images)

Dici Ferrari e pensi ad una supercar dalle linee classiche. Niente di più lontano di quanto accaduto con una Ferrari 360 Modena, trasformata in una limousine. Un tocco di particolarità che fa schizzare il prezzo verso l’alto: se oggi il costo di una 360 Modena normale si aggira sui 60mila euro, questa versione trasformata arriva a costare oltre centomila euro in più (167mila euro per l’esattezza). Ma come si è arrivati a fare di un Cavallino Rampante una limousine. Il colore è il classico rosso corsa, i cerchioni da 19 pollici con i fari fumé. Ovviamente non mancano le portiere ad ali di gabbiano che rende più semplice l’accesso all’abitacolo basso.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari contro Lamborghini, sfida sul quarto di miglio: l’esito in un video a tutto gas

La Ferrari diventa Limousine: la trasformazione ben riuscita

C’è da dire che la trasformazione della Ferrari 360 Modena in una Limousine appare ben riuscita, stando alle foto pubblicate dal venditore. Nell’annuncio non si fa riferimento al motore, del quale si parla in maniera molto sommaria (“a benzina con cambio semiautomatico) ma si parla degli otto posto a sedere che includono quelli del guidatore e del passeggero anteriore. Un numero non certo normale per una Ferrari tradizionale.

Clicca qui per le foto della Ferrari Limousine

Questa particolare Ferrari Limousine è stata messa in vendita nel Regno Unito, ma il venditore assicura che può essere esportata in qualunque paese. Utilizzata anche in eventi pubblici e noleggiata da vip, è in vendita come detto per 167mila euro. Non la più costosa, né l’unica Ferrari Limousine mai realizzata: nel 2008, infatti, fu venduto un modello nero per la bellezza di oltre duecentomila euro, mentre appena lo scorso anno un altro esemplare, rosso e in perfette condizioni, è stato pagato 250mila euro.

Impostazioni privacy