Leclerc e il rapporto con i tifosi: al pilota Ferrari davvero non riesce

Leclerc conferma il suo orgoglio nell’essere un pilota della Ferrari in Formula 1. Gli viene anche domandato dei tifosi e di come attirarli.

Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Non ci sono dubbi sul talento di Charles Leclerc, pilota che sembra destinato a diventare campione del mondo in Formula 1. Appena avrà una monoposto competitiva, potrà giocarsela.

Il monegasco spera di poterlo fare nel 2022, quando il campionato andrà incontro a un grande cambiamento del regolamento tecnico e i valori in pista potrebbero cambiare. La Ferrari ha fatto un grande lavoro per la prossima stagione e c’è l’aspettativa di tornare in lotta per il titolo.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher, Steiner ne esalta una caratteristica: “Ha potenziale”

Ferrari F1, parla Charles Leclerc

Leclerc in un’intervista concessa al magazine GQ ha parlato della sua esperienza in Ferrari e del suo rapporto con i tifosi, oltre che della serie Netflix “Formula 1: Drive to Survive”.

Il pilota monegasco si conferma entusiasta di guidare la Rossa, non a caso ha firmato un contratto fino al 2024: «Per me la Ferrari è la squadra più iconica di sempre. Hanno ottenuto tanti successi e sono stati presenti fin dall’inizio. Sono un team incredibile e per loro hanno guidato la maggior parte delle leggende di questo sport».

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

A Charles viene chiesto anche perché gli appassionati di F1 dovrebbero tifare per lui. Risponde così: «Non lo so, sto solo cercando di fare il meglio possibile. Se ai fan piace la mia personalità nelle interviste e da quello che vedono su Netflix, perché no? Non sono molto bravo a vendermi, quindi spero che le mie capacità di guida siano sufficienti per attirarli».

Il pilota monegasco vuole rimanere sé stesso e spera che ciò che fa in pista basti per avere nuovi tifosi in futuro. Certamente Leclerc è tra i più spettacolari della Formula 1 e con una monoposto vincente potrà regalare tante emozioni.

Impostazioni privacy