Formula 1, nuovo Gran Premio in una Capitale europea: il progetto

La Formula 1 potrebbe presto avere un nuovo Gp in una Capitale europea: il progetto ha già l’avallo del sindaco, la possibile data

partenza Formula 1
partenza Formula 1 (LaPresse)

La Formula 1 può approdare in una Capitale europea con un nuovo GP. Anni di grande fermento per il calendario del circus che ha visto aumentare il numero delle gare e i Paesi coinvolti nel mondiale. Una Nazione europea potrebbe ora vedere raddoppiare la sua presenza nella F1 grazie ad un progetto che prevede un altro circuito cittadino. Un’idea affascinante quella che, come si legge sul ‘Daily Mail’, il fondo 777 Partners, lo stesso che da poco ha acquistato anche il Genoa, cercherà di mettere in pratica. La società, infatti, sta pensando ad un GP nelle strade di Londra entro il 2024. In particolare il circuito dovrebbe essere ospitato nel distretto di Newham, nella zona dei royal Docks. Ne ha parlato lo stesso Josh Wonder, fondatore della società: “Speriamo di riuscirci, si creerebbe una atmosfera elettrica“.

LEGGI ANCHE >>> Bottas, un regalo inaspettato dalla Mercedes: la foto con il cimelio della F1

Formula 1, Gran Premio a Londra: la possibile data

Formula 1
Formula 1 (LaPresse)

Per il nuovo GP di Londra c’è già il via libera anche da parte del sindaco Sadiq Khan che ne ha parlato nelle scorse settimane. La sua volontà è quella di vedere sfrecciare le monoposto di F1 per le strade della città prima del termine del suo secondo mandato, proprio nel 2024.

Scontato che il prossimo anno il GP di Londra non potrà esserci (il calendario tra l’altro è già fatto), le parti in causa sono al lavoro per trovare un accordo per gli anni successivi. Dopo quello storico di Silverstone quindi, l’Inghilterra potrebbe ospitare una nuova tappa del calendario del Mondiale di Formula 1. Un circuito tra le strade di Londra, un appuntamento che avrebbe un fascino tutto particolare.

Impostazioni privacy