Hamilton, possibile cambio motore al GP del Brasile: l’eventuale penalità

La Mercedes potrebbe decidere di cambiare motore sulla monoposto di Lewis Hamilton in occasione del GP del Brasile. L’eventuale penalità.

Lewis Hamilton Mercedes F1
La Mercedes di Hamilton (Foto: LaPresse)

Si complica il weekend di gara in Brasile di Lewis Hamilton, in piena lotta per il titolo con Max Verstappen per la prima volta dopo anni di dominio Mercedes. Infatti, secondo alcune indiscrezioni filtrate dal paddock del circuito di Interlagos, la scuderia di Brackley poterebbe essere costretta a cambiare l’unità termica – ICE – della PU della monoposto del sette volte iridato.

Un eventualità, questa, che sarebbe emersa in seguito ad un controllo dei meccanici inglesi, i quali avrebbero individuato una perdita nella pompa dell’acqua del motore a combustione alla vigilia delle Qualifiche che stabilirà la griglia di partenza della Sprint Qualifying di sabato.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton ci crede ancora: il messaggio “inaspettato” di Lewis al collega

F1 GP Brasile, la possibile penalità per Hamilton

Lewis Hamilton Mercedes
Box Mercedes (Foto: LaPresse)

Se la Mercedes sarà davvero costretto a cambiare l’ICE, per Hamilton significherà partire con cinque posizioni di penalità nella griglia della gara di domenica, come stabilito dal regolamento. A questo punto, è probabile che emergano sviluppi sulla questione nelle prossime ore.

Dunque, il team inglese sarebbe chiamato agli straordinari per porre rimedio al problema sulla vettura di Lewis, che questo weekend si gioca un altro capitolo importante della corsa al titolo mondiale.

Al momento, il pilota di Stevenage occupa la seconda piazza della classifica piloti, dietro l’attuale leader Max Verstappen, mai come quest’anno competitivo in Formula 1. Ma a San Paolo si disputerà una gara cruciale anche per la lotta al titolo costruttori. Infatti, la Mercedes si trova attualmente al comando della classifica con un solo punto di vantaggio sulla Red Bull.

Impostazioni privacy