Porsche 992 GT3, show in strada: il sound del motore è esaltante – Video

Una Porsche 992 GT3 regala un vero e proprio show in strada: il sound del motore boxer della vettura è esaltante

Porsche 992 gt3
Porsche 992 gt3 (porsche.it)

La Porsche è sinonimo di sportività, alte prestazioni e divertimento assicurato. La Regina per eccellenza del marchio di Stoccarda è naturalmente la 911, la vettura per antonomasia della casa automobilistica appartenente al gruppo Volkswagen.

La versione GT3 è quella più sportiva ed estrema se vogliamo, in grado di regalare emozioni uniche al volante, soprattutto in pista dov’è possibile scaricare a terra tutti i suoi cavalli. La 911 GT3 (992), manco a dirlo, ha il noto motore boxer, una sorta di carta di identità per le Porsche; sei i cilindri, aspirato 4.0 litri in grado di erogare ben 510 cavalli e 470 Nm di coppia con farfalle di aspirazione singole. Appena 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima è da brividi; ben 318 orari.

LEGGI ANCHE >>> Una LaFerrari sfreccia sull’Autobahn più veloce di una F1, il video da non imitare

Porsche 992 GT3, che potenza in autostrada

Il tuner tedesco Novitec, esperto di personalizzazioni, ha testato una 992 GT3 in autostrada, documentando tutto con una camera installata all’interno dell’abitacolo. In Germania non vi sono limiti di velocità in alcuni punti della “Autobahn“.

Entrato in auto ed accesa la vettura, il pilota ha subito raggiunto l’autostrada attraverso una serie di raccordi, per poi dare libero sfogo ai cavalli della Porsche. Ne è nato un video davvero emozionante, con il rombo del sei cilindri della 992 vera e propria musica per le orecchie degli amanti della vettura tedesca.

Il contagiri che saliva, al pari del tachimetro, ogni cambiata di marcia accompagnata dal ruggito del sei cilindri per un video davvero esaltante. E l’auto si è spinta fino a velocità da record, con il tachimetro che ha superato i 280 km/h, toccando i 290 ed avvicinandosi molto alla soglia dei 300. Una tenuta di strada davvero incredibile, anche se dalla camera, ad alte velocità, qualche vibrazione s’è notata. Il pilota ha “messo alla frusta” il sei cilindri con una serie di allunghi, di accelerazioni brucianti ed improvvise per un vero e proprio show.

Impostazioni privacy