Una LaFerrari sfreccia sull’Autobahn più veloce di una F1, il video da non imitare

Una LaFerrari sfreccia a tutta velocità sull’Autobahn tedesca senza limiti: è più veloce di una monoposto di F1, da non imitare

Ferrari LaFerrari
Ferrari LaFerrari (LaPresse)

La Ferrari, un sogno ricorrente tra gli appassionati di motori che condivideranno in tanti il desiderio di poter guidare una supercar del Cavallino Rampante.

Tra i bolidi più ambiti c’è sicuramente LaFerrari, in versione sia coupé che spider, prodotta dal 2013 al 2016, erede della Ferrari Enzo. Soli due posti per questa vettura davvero estrema e molto potente; motore ibrido benzina, 6.3 litri e 12 cilindri in grado di erogare 963 cavalli totali (800 del propulsore endotermico e 163 quello elettrico), con una coppia di 700 Nm. Trazione posteriore, il cambio è un meccanico semiautomatico sequenziale a controllo elettronico a 7 rapporti. Numeri davvero pazzeschi se, poi, pensiamo alla velocità; appena 2,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima è di ben 360 km/h.

LEGGI ANCHE >>> Greek Chaos: la prima ultracar al mondo, la velocità massima è irreale

LaFerrari ad oltre 350 orari sull’autostrada: il video


Uno youtuber ha voluto testarla su un’autostrada tedesca, la Autobahn conosciuta per l’assenza di limiti di velocità. Corsia libera e gas spalancato, dalla camera piazzata all’interno dell’abitacolo, si vede la vettura prendere velocità con grande facilità.

Sulla corsia di sinistra, la vettura raggiunge in settima marcia i 300 km/h, con il tachimetro che sale ancora a toccare i 330 orari a 7.000 giri. Il sound del motore è però da brividi e l’auto continua ad andare sempre più forte fino a toccare prima i 360 e poi i 372 km/h, una velocità davvero incredibile, prima dell’inevitabile rallentamento.

Una pratica assolutamente da non imitare quella mostrata nel filmato in quanto potenzialmente pericolosa per gli altri utenti della strada con il rischio di provocare incidenti e altri inconvenienti. Una vera e propria incoscienza. Per i trasgressori, peraltro, sono previste pene severissime, fino all’arresto in caso di responsabilità in sinistri.

Impostazioni privacy