La Porsche 996 si trasforma in un cigno gonfiabile: l’opera dell’artista – Foto

Un artista ha trasformato una Porsche 996 in un cigno gonfiabile che, almeno in teoria, potrebbe galleggiare in acqua. La foto.

Porsche
Porsche (Foto: Getty Images)

Un’opera insolita quella realizzata da un artista appassionato di Porsche, che ha trasformato una 996 in un… cigno gonfiabile. L’autore del progetto è Chris Larooy, che per realizzare le sue opere utilizza spesso modelli della Casa di Stoccarda. In altri casi, ha semplicemente raffigurato su una tela le sportive tedesche, attribuendole qualche tocco artistico. Invece, in questo specifico caso, ha modificato un esemplare fisico della 996, che sarà poi esposto in gallerie e musei di vari Paesi nel mondo. Prima tappa concessionario di Shangai, in occasione del 20esimo anniversario di Porsche China.

LEGGI ANCHE >>>  Porsche Panamera: Platinum Edition, nuovo modello con dotazioni al top – Foto

Porsche 996 trasformata in un cigno gonfiabile: la foto

Nel dettaglio, Labrooy ha tolto ruote e sottoscocca alla 996, montando un enorme base gonfiabile di colore bianco, con la testa del cigno che sbuca fuori dal parabrezza. Per poter dare forma alla sua idea, ha dovuto modificare la carrozzeria sulle fiancate per lasciare lo spazio necessario alla piattaforma, mantenendo però la stessa livrea originale della Porsche.

Porsche
(Screen Instagram)

Come ha specificato sui suoi canali social, in quest’occasione, l’artista ha collaborato con Garage Italia, l’azienda specializzata in customizzazioni di Auto fondata da Lapo Elkann, e altri esperti del settore.

Al momento, l’opera non è acquistabile, ma non è escluso che in futuro possa esserlo. Infatti, sul sito dello stesso Labrooy è possibile acquistare numerose opere realizzate in passato.

Impostazioni privacy