Red Bull, dalla F1 a una gara contro un insolito rivale: il video è imperdibile

Una Red Bull da Formula 1 è la protagonista di una drag race contro un insolito avversario. Il video dall’esito a sorpresa.

Red Bull F1
La RB7 in pista (Foto: LaPresse)

Drag race a tutto gas quella corsa da una Honda NSX ibrida e da un modellino radiocomandato, che si sono misurate contro una Red Bull da Formula 1, in assoluto tra le Auto più veloci e vincenti di sempre, poiché si tratta della stessa RB7 che permise alla scuderia di Milton Keynes e a Sebastian Vettel di vincere titolo costruttori e piloti del 2011. Almeno in teoria, questa gara d’accelerazione sarebbe senza storia, con la monoposto seriamente candidata alla vittoria finale. Tuttavia, le rivali si dimostrano all’altezza della sfida.

LEGGI ANCHE >>> Red Bull, che sfida a un Aereo Jet: drag race da brivido – Video

Red Bull F1 contro un’Auto radiocomandata e Honda NSX: il video della sfida

La Red Bull è spinta da un motore V8 da 2,4 litri che eroga la bellezza di 760 cv di potenza. Per quanto riguarda le prestazioni, non ha certo bisogno di dati specifici, dal momento che si tratta di una macchina campione mondiale di Formula 1.

La Honda NSX, invece, rientra tra le migliori supercar che offre il mercato asiatico da decenni. L’ultima generazione ibrida, in particolare, possiede due motori elettrici abbinati ad un V6 biturbo da 3 litri, in grado di sprigionare 590 cv e 645 Nm di coppia. Specifiche, queste, che le consentono di accelerare da 0 a 100 in 3,5 secondi circa e velocità massima che supera i 300 orari. Insomma, dati, questi, che potrebbero permetterle di competere su una gara sul quarto di miglio con la maggior parte delle Auto in circolazione.

Infine, abbiamo il modellino radiocomandato, ma non uno qualunque, bensì un giocattolo che costa ben 1.400 sterline. Perciò, considerato questo prezzo elevato, si tratta di una piccola macchina davvero speciale. E chissà se può impensierire le rivali di questa drag race. Per scoprirlo, non resta che guardare il video Youtube offerto da CarWow.

Nello specifico, sono state disputate varie manche. La prima, a sorpresa, se la aggiudica il modellino, che brucia le avversarie sin dalla partenza. La seconda gara va invece alla Red Bull, complice però un problemino sulla macchinina. Per questo motivo, i protagonisti decidono di svolgere una terza corsa, che vince, ancora una volta, lo stesso giocattolo. Dopodiché, ne corrono altre, ma la sostanza non cambia: l’Auto radiocomandata si conferma all’altezza delle avversarie.

Impostazioni privacy