F1, McLaren fa chiarezza sul futuro: il comunicato ufficiale

McLaren ha emesso un comunicato ufficiale dopo i rumors circolati sulla possibile acquisizione da parte di Audi. Anche BMW nega interesse.

Ricciardo Norris
Daniel Ricciardo e Lando Norris (©LaPresse)

Negli ultimi tempi circolano rumors riguardanti la possibile vendita della scuderia e della divisione auto McLaren, ma dall’azienda di Woking arrivano solo smentite.

Nelle scorse ore si è parlato dell’interesse dell’Audi per l’acquisto del team di Formula 1 o del pacchetto completo, ma anche di quello della BMW per il solo settore auto. Audi sta pensando di sbarcare in F1 e potrebbe farlo tramite l’acquisizione di una delle attuali squadre del campionato.

LEGGI ANCHE -> Leclerc esalta la Ferrari: l’aspetto che ha impressionato Charles

Audi e BMW? McLaren smentisce la vendita

norris ricciardo brown
Trionfo McLaren nel Gran Premio d’Italia 2021 a Monza (©LaPresse)

Nonostante le indiscrezioni circolate, la McLaren ha smentito tutto attraverso una nota ufficiale: «La McLaren è venuta a conoscenza di una notizia in cui si dichiara che il Gruppo è stato venduto ad Audi. Essa è completamente infondata e McLaren ne sta chiedendo la rimozione. McLaren è da sempre coinvolta in discussioni e collaborazioni con partner e fornitori rilevanti, includendo anche altri costruttori. Ma non c’è stato assolutamente nessun cambio nella struttura proprietaria del Gruppo».

I rumors fatti emergere dalla stampa inglese e tedesca sono stati smentiti dalla casa di Woking. Non è comunque escluso che possa esserci una partnership con Audi nel caso in cui quest’ultima dovesse effettivamente decidere di approdare in Formula 1 come costruttore. Per quanto riguarda BMW, quest’ultima a sua volta ha negato di essere interessata ad acquisire il reparto automotive McLaren.

McLaren Racing - McLaren Group statement
Comunicato ufficiale McLaren
Impostazioni privacy