Red Bull, che sfida a un Aereo Jet: drag race da brivido – Video

Una Red Bull F1 ha sfidato in una drag race alcune supercar, una Tesla, una Kawasaki Ninja e due Jet. Il video della gara d’accelerazione

Red Bull F1
La Red Bull F1 del 2012 (Foto: Getty Images)

Sfida davvero insolita quella che ha visto protagonista una Formula 1 della Red Bull contro vari tipi di mezzi in una gara sul quarto di miglio. Sette in totale i partecipanti di questa drag race organizzata dal famoso marchio austriaco di energy drink nel 2018 su una pista di atterraggio dell’aeroporto di Instanbul.

Nello specifico, oltre alla monoposto F1, una RB8 del 2012 – la stessa guidata in quella stagione da Sebastian Vettel con cui vinse il suo terzo titolo iridato -, erano presenti una Aston Martin Vantage, una Lotus Evora GT 410, una Tesla Model S, una Kawasaki Ninja e due Aerei Jet, un Fighter F-16 ed un Challenger privato.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen e la Red Bull contro un aereo e un … autobus: il video della strana sfida

Red Bull F1 protagonista di una sfida insolita: il video della drag race

Indubbiamente, tutti i veicoli che hanno partecipato a questa gara d’accelerazione sono tra i più veloci al mondo, dal momento che quasi tutti riescono a raggiungere una velocità che supera i 300 km/h. Inoltre, in sella alla Kawasaki Ninja c’era l’allora pilota e campione di Supersport, Kenan Sofuoglu. Si preannuncia quindi una gara dall’esito incerto. Perciò, non resta che godersi il video di questa drag race da brividi per scoprire il vincitore.

Red Bull, Aston Martin e Kawasaki partono a razzo, bruciando letteralmente gli avversari. Più lenti, invece, i due jet che restano dietro in avvio. Tuttavia, il Fighter riesce a recuperare, anche se alla fine non basta. Infatti, taglia il traguardo per primo la Kawasaki Ninja guidata da Sofuoglu, che riesce ad avere la meglio su tutte le rivali, compresi i due aerei e la Formula 1.

Impostazioni privacy