Marquez riappare sui social: il particolare che non passa inosservato

Dopo il nuovo infortunio, Marc Marquez ha pubblicato una foto e un breve messaggio sui social network. Si attendono novità sulle sue condizioni.

Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

C’è grande incertezza sui tempi di recupero di Marc Marquez dopo l’ultimo infortunio agli occhi. Soffre di diplopia e paralisi del quarto nervo destro, dopo una brutta caduta rimediata in motocross.

Bisogna aspettare per capire meglio la situazione. Al momento è stato deciso di adottare un trattamento conservativo, ma l’intervento chirurgico non va affatto escluso se non ci dovessero essere i miglioramenti attesi. Già nel 2011 il pilota spagnolo ebbe un problema del genere e venne operato. Vedremo se dovrà ricorrere nuovamente alla sala operatoria.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi torna sulla Ducati: la rivelazione di Pirro

MotoGP, Marc Marquez pubblica una foto sui social

Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

In attesa di conoscere notizie certe sulle condizioni e i tempi di recupero, Marquez è tornato a farsi vedere sui social network. Ha condiviso una foto scattata mentre si trovava a passeggiare a Cervera. Spiccano gli occhiali da sole che nascondono i suoi occhi e li proteggono. Si vede comunque un Marc sorridente.

Nel post si è limitato a scrivere “camminando”. Si attendono aggiornamenti sul suo stato di salute. Probabilmente prima della fine di novembre sapremo se il pilota Honda dovrà ricorrere o meno a un intervento chirurgico per guarire dalla diplopia e della paralisi del quarto nervo destro.

Il suo stop è un brutto colpo anche per la Honda, che contava su di lui per portare avanti lo sviluppo della moto 2022. Questa settimana a Jerez c’è un test importante, però lui non può prendervi parte. Se tutto va bene, lo rivedremo in sella l’anno prossimo. Il 5-6 febbraio ci sarà un test in Malesia, a Sepang, e Marquez spera di poterci essere.

 

Impostazioni privacy