Undici Ferrari abbandonate in un campo: il motivo è davvero incredibile

La storia particolare di undici Ferrari abbandonate in un campo in Texas: supercar lasciate a marcire, il motivo è incredibile

Ferrari
Il Cavallino Rampante (Getty Images)

E’ incredibile la storia che arriva dagli Stati Uniti. E’ da Lakeway, in Texas,  che arriva questa storia che vede come sfortunate protagoniste undici Ferrari. Ci sono diversi modelli della casa di Maranello abbandonati in un campo: si notano una Testarossa, una 400i e poi una 308 Quattrovalvole, due 328 e tre 348. Tutte supercar che erano state lasciate a marcire in un campo in Texas dal loro proprietario, un ricco avvocato americano con la passione per le Ferrari appunto.

Così nell’arco della sua vita ne aveva acquistate undici ma, una volta ammalatosi, le aveva lasciate alle intemperie, senza che nessuno se ne prendesse cura. Le cose sono peggiorate con la morte dell’uomo: nessuno degli eredi ha deciso di prendersi cura delle auto, considerate dei veri rottami.

LEGGI ANCHE >>> BMW e Mini abbandonate in un parcheggio: il motivo è surreale

Undici Ferrari abbandonate, considerate rottami

Con il proprietario deceduto e gli eredi che hanno deciso di non interessarsene, le undici Ferrari si sono rovinate, lasciate all’incuria. La storia prende un’altra piega per alcuni dei modelli di Maranello quando Paul Cox, ideatore del Ferrari Festival di Huston, viene a conoscenza dei modelli abbandonati. Si attiva così contattando alcuni concessionari che si rendono disponibili a provare a trovare altre persone che vogliano prendersi cura delle Ferrari rovinate.

Clicca qui per le foto delle Ferrari abbandonate

Così alcuni dei modelli presenti nel campo texano hanno trovato nuovi proprietari e sono stati rimessi a moto. Altri, invece, sono ancora alla ricerca di una nuova casa: impresa non semplice visto il costo necessario per acquistarle e rimetterle a nuovo. Ma qualche collezionista disposto a sborsare il necessario per ridare vita alle Ferrari può essere trovato, come è accaduto per alcune delle supercar del defunto avvocato statunitense.

Impostazioni privacy