Yamaha Tmax, si rinnova nel 2022 e diventa super sportivo: foto e dettagli

Per il 2022, il Tmax si presenta con un design completamente nuovo per celebrare i 20 anni, ispirato al segmento delle sportive Yamaha

Yamaha Tmax, arrivano le nuove versioni per i 20 anni: le caratteristiche
Yamaha Tmax, arrivano le nuove versioni per i 20 anni: le caratteristiche (press)

Yamaha Tmax festeggia i suoi 20 anni (uscì nel 2001, introducendo l’idea di uno scooter sportivo ad alta cilindrata) e si prepara con un corposo restyling per il 2022. Forte di un successo innegabile, il Tmax è lo scooter sportivo di maggior successo in Europa. Per il prossimo anno si presenterà con un design completamente nuovo, ispirato al segmento delle sportive Yamaha. Nuova carena più compatta, oltre a nuovi cerchi e sospensioni aggiornate che consentono una maneggevolezza più sportiva.

Impronta grintosa e tecnologia avanzata, con la strumentazione TFT a colori da 7 pollici che presenta una navigazione Garmin per un comodo navigatore onboard sempre aggiornato. La linea del nuovo modello è ancora più sportiva. L’ottava generazione (in versione classica e “Techmax”) conferma la speciale combinazione tra un motore bicilindrico montato rigidamente su un telaio motociclistico con un bilanciamento ideale dei pesi.

Leggi anche – Ducati, Domenicali su Moto e Scooter elettrici: gli obiettivi della Casa

Yamaha Tmax, arrivano le nuove versioni per i 20 anni: le caratteristiche

La struttura è nascosta da una carrozzeria sportiva è ciò che spiega il successo duraturo di questo modello. Dalla sua presentazione nel 2001, Tmax è stato lo scooter sportivo più venduto ogni anno. Presenta un nuovo muso aggressivo con prese d’aria e ali aerodinamiche sporgenti, oltre al doppio faro a led, con indicatori di direzione integrati che regalano un look ancora più imponente e dominante ispirato alle moto sportive del marchio giapponese.

C’è anche un nuovo parabrezza che contribuisce al nuovo look e migliora il comfort della guida nonché una sezione centrale più snella che migliora la mobilità del pilota. Il retro conferma ma modifica la luce a led dal design a T, enfatizzando le linee pulite e sportive. Novità anche nei colori: nuova tinta di giallo con “Extreme yellow”, ma arrivano anche altre due tonalità: Icon Blue e Sword Grey.

Impostazioni privacy