Leclerc molto rammaricato per come sono andate le sue Qualifiche nel GP Qatar 2021 di F1. Il pilota Ferrari non ha spiegazioni.

Charles Leclerc (©LaPresse)
Qualifiche molto deludenti per Charles Leclerc in Qatar. Solamente tredicesimo tempo per il pilota Ferrari, che non ha superato il Q2 a Losail.
È stato sorprendente vederlo non riuscire a migliorare il suo crono con gomma morbida nell’ultimo tentativo. Carlos Sainz, invece, è riuscito ad andare in Q3 con pneumatico medio e scatterà settimo. La SF21 non sembra così forte sulla pista qatariota. McLaren, AlphaTauri e Alpine sono parecchio competitive in questo fine settimana. Ci sarà tanta lotta nella zona punti in gara.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Qatar, griglia di partenza: Hamilton in pole, Leclerc male
F1 GP Qatar: la delusione di Leclerc

Charles Leclerc (©LaPresse)
Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 si è mostrato parecchio deluso per come sono andate le sue qualifiche a Losail: «Ero a un secondo, ma non facevo grandi errori o cose fuori dal comune. Dobbiamo guardare bene cosa ho successo. Stavolta non ho spiegazioni, di solito quando esco dalla macchina in qualifica ho sempre una spiegazione. Oggi non ce l’ho, è una bruttissima sorpresa. Vedendo tempi così diversi, sicuramente troveremo qualcosa».
Il pilota Ferrari non pensa di essere riuscito a sfruttare al meglio le gomme con la sua SF21 e vuole capire il motivo: «Non ho mai avuto l’impressione di essere nella finestra giusta, soprattutto nel primo settore dove ero cinque o sei decimi dietro a tutti. Non mi sentivo bene».

Charles Leclerc (©LaPresse)









