Ferrari Roma con tuning Novitec: la velocità massima è da F1

Novitec ha realizzato l’ultimo capolavoro su una Ferrari Roma, la celebre GT di Maranello. Tante le novità tecniche rendono unico questo gioiello.

Novitec Ferrari Roma
Novitec Ferrari Roma (media press)

La Ferrari Roma è una vettura GT con carrozzeria coupé realizzata dalla Casa di Maranello nel 2019. Il noto tuner tedesco Novitec, celebre per le modifiche apportate a modelli storici Ferrari, Fiat e Alfa Romeo, ha pensato di mettere le mani in pasta sulla supercar sportiva per migliorarne potenza, raffinatezza e dare un tocco di personalità ai clienti che vogliono un prodotto esclusivo da conservare gelosamente nel proprio garage e sfoggiare su strada un pezzo da collezione che lascerà a bocca aperta.

I primi ritocchi apportati da Novitec riguardano il motore, ma lasciando intatto il cuore pulsante V8 da 3,9 litri. Novitec Ferrari Roma beneficerà di una nuova messa a punto, con sagge manomissioni all’elettronica che permettono di introdurre nuove mappature più calibrate per iniezione e accensione, con positive ripercussioni anche in termini di erogazione di potenza e miglioramenti in accelerazione. Merito anche dell’ingresso di catalizzatori ad alte prestazioni. Il risultato sono 61 CV di potenza in più che arrivano ad un totale di 704 CV, che permettono a questa Ferrari tuning di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e superare la velocità massima di 325 km/h.

LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021

Aerodinamica e sospensioni by Novitec

Novitec Ferrari Roma
Novitec Ferrari Roma (media press)

Altra grande novità di questo gioiellino Novitec è il kit di miglioramento aerodinamico in carbonio che conferiscono alla Ferrari Roma un aspetto maggiormente racing, rendendo la vettura più snella e aerodinamicamente efficiente, grazie agli elementi della carrozzeria realizzati in carbonio leggero ma ad alta resistenza: lo spoiler anteriore, la griglia in fibra di carbonio, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, la copertura in carbonio dell’ala posteriore retrattile completano l’esclusivo look.

Nuove anche le ruote che passano da 21 a 22 pollici realizzate dal produttore di cerchi americano Vossen. Cambia il sistema di sospensioni: Novitec Ferrari Roma avrà un assetto ribassato di circa 35 millimetri, ma allo stesso tempo gli ingegneri del marchio tedesco hanno pensato ad un sistema di sollevamento anteriore idraulico, azionabile con un pulsante, che rende più facile il transito sulle rampe dei parcheggi e sui dossi. Vasta la possibilità di personalizzare gli interni in pelle e Alcantara.

 

Impostazioni privacy