Somnio, lo Yacht più grande al mondo: il costo vi stupirà

Somnio mira ad essere lo yacht più grande al mondo con dimensioni record: attualmente in costruzione, il costo vi stupirà

Yacht
Yacht (immagine repertorio La Presse)

Una lunghezza di 222 metri, una stazza di 33mila tonnellate: sono questi i numeri che fano di Somnio lo yacht più grande al mondo. Lo diventerà quando la costruzione sarà terminata: il varo è previsto nel 2024, per il mondo la costruzione è affidata al cantiere norvegese Vard.

Progettato dallo studio di Londra Winch Design, insieme a Tillber Design e Luttenberger Design, si candida ad essere lo yacht più grande al mondo. Delle dimensioni abbiamo già parlato, ma occorre anche sapere che a bordo ci sono 39 appartamenti su sei piani. Per acquistarli servono almeno 11,2 milioni di dollari, oltre ad invito o raccomandazione. Ogni appartamento dispone di cucina, salotto, sala da pranzo e camere da letto, oltre a palestra. Si va da appartamenti di 182 m2 ad altri di 963 m2, considerando anche la terrazza. Tutti potranno essere personalizzati a piacimento da parte dei proprietari, ovviamente tenuti segreti.

LEGGI ANCHE >>> Quantum of Solace, lo Yacht dedicato a 007: salirci a bordo ha un costo assurdo

Somnio, lo yacht residenziale da mezzo miliardo

Considerate le sue caratteristiche, Somnio è stato definito da Erik Bredhe, uno dei co-fondatori, il solo superyacht residenziale al mondo. E di particolarità non ne mancano certo: ad esempio la cantina da 10 mila bottiglie tra le quali scegliere quella da degustare nella tasting room apposita.

Ovviamente gli immancabili ristoranti, bar, la classifica piscina in cui cimentarsi con diversi sport acquatici. Disponibile anche un servizio di concierge, operativo 24 ore su 24 e pronto a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Tutto questo ha ovviamente un valore che non è certo di poco conto. Il valore di Somnio, infatti, è da capogiro: si parla di mezzo miliardo di euro per lo yacht più grande al mondo.

Impostazioni privacy