Quantum of Solace, lo Yacht dedicato a 007: salirci a bordo ha un costo assurdo

Quantum of Solace, è lo yacht voluto da John Staluppi, il cui nome è ispirato a 007: salirci a bordo ha un costo da nababbi

Quantun Solace
Ormeggio yacht (Getty Images)

Il nome dice già tutto: Quantum of Solace è uno degli yacht voluto da John Staluppi, miliardario americano con una flotta da far invidia. Il lusso è di casa a bordo di questa imbarcazione datata 2012 e che deve il nome ad uno dei film di 007. In particolare il secondo che vede come protagonista l’attore Daniel Craig, nelle vesti del più famoso agente segreto del cinema. L’imbarcazione di segreto ha poco: realizzata da Turquoise Yachts, ha una lunghezza di 73 metri e presenta 7 cabine tra le quali quella padronale.

In totale a bordo possono essere ospitate fino a 12 persone, mentre l’equipaggio è composto da 18 unità. Ultimo arrivato all’interno della Millennium Super Yachts, la collezione di yacht di Staluppi, Quantum of Solace presenta un grande salone principale e tutti i comfort e il lusso che si conviene per una imbarcazione di questa portata.

LEGGI ANCHE >>> Lady Moura, il superyacht di Al-Rashid: prezzo monstre, il dettaglio è d’oro

Quantum of Solace, lo yacht con omaggio a 007

Quantum of Solace al suo interno può disporre, infatti, di un beach club, la classica sauna con vasca idromassaggio e la piscina di cinque metri dove si trovano anche una lounge room e una console per dj. Inoltre gli ospiti potranno godere di un cinema e di una spa.

Due i motori caterpillar che consentono alla yacht di raggiungere una velocità di crociera di 15 nodi e una massima di 17 nodi con un’autonomia di 7mila miglia a 12 nodi garantita da serbatoi capaci di ospitare fino a 204mila litri. A bordo spazio anche per altri divertimenti: acquascivoli, WaveRunner, ma anche spazio per tre tender e un elicottero. Ovviamente il prezzo è da capogiro: noleggiarlo per una settimana costa 560 mila euro, oltre le spese.

Impostazioni privacy