Lady Moura, il superyacht di Al-Rashid: prezzo monstre, il dettaglio è d’oro

Lady Moura è il superyacht di Al-Rashid: un’imbarcazione da sogno con un dettaglio d’oro e un prezzo da capogiro

Yacht Lady Moura
Yacht (Getty Images)

Uno yacht avveniristico quando è stato varato ormai trenta anni fa: Lady Moura è l’imbarcazione del magnate saudita Nasser Ibrahim Al-Rashid, presidente della Rashid Engineering di Riyadh. Lungo 105 metri, presenta soluzioni innovative per l’epoca come il beach club o i balconi idraulici pieghevoli. Una tecnologia che gli ha conferito il ruolo di primo superyacht della storia. Ma la particolarità non si ferma alle pur lussuose tecnologie presenti a bordo. Lady Moura, infatti, è parzialmente placcato in oro ed è d’oro anche lo stemma che campeggia sull’imbarcazione. Un dettaglio che chiarisce molto meglio di qualsiasi altro la sfarzosità del progetto. Costruito da Blohm & Voss, presenta sette ponti ambienti e i suoi motori garantiscono una velocità di crociera di 17 nodi.

LEGGI ANCHE >>> Dilbar 2, lo Yacht del miliardario Usmanov: costo faraonico e la stazza è da record

Lady Moura, lo yach di Al-Rashid: prezzo da capogiro

Lo yacht di Al-Rashid dispone di una suite armatoriale e di altre sei cabine, dove possono trovare alloggio fino a 26 ospiti. Oltre settanta i membri dell’equipaggio che possono disporre anche di una cucina apposita oltre a quella riservata all’armatore. Inoltre è possibile usufruire anche di un panificio e di lavanderie separate.

CLICCA QUI per le foto di Lady Moura

Ovviamente a bordo di Lady Moura trovano spazio anche tutti i classici comfort per uno yacht di tale lusso. Immancabile l’eliporto, così come la sala cinema che può diventare anche discoteca con la cabina riservata al DJ. Non possono non esserci la palestra e la Spa con sauna per indimenticabili momenti di relax. Presente anche la piscina coperta con tetto retrattile per poter usare in qualsiasi condizioni meteo. Uno sfarzo che conserva intatto il suo fascino nonostante abbia ormai più di trent’anni.

Impostazioni privacy