Lamborghini, esemplare unico all’asta: la quotazione è inestimabile, il motivo

Una Lamborghini all’asta, un modello quasi unico messo in vendita: il prezzo si preannuncia stellare, tutti i dettagli

Lamborghini
Lamborghini (Getty Images)

Una Lamborghini quasi unica all’asta. Presentata nel 2013 al Salone di Ginevra in occasione del cinquantennale della Casa del Toro, la Veneno è una vettura prodotta in appena 13 esemplare, tra i quali 4 coupé e 9 roadster. Proprio uno di questi nove modelli sarà meso all’asta da Silverstone Auctions e il prezzo si preannuncia stellare.

La Veneno deriva dall’Aventador ed ha un design per offrire il massimo carico aerodinamico e agevolare la stabilità anche ad alta velocità. Il telaio è monoscocca in fibra di carbonio, mentre il motore è un V12 aspirato da 6,5 litri con una potenza di 750 CV a 8.250 giri/min che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima di 355 km/h.

L’esemplare messo all’asta è il numero due dei nove modelli prodotti ed è stata acquistata in origine da un membro della casa reale saudita. Con carrozzeria nero opaco e interni verde lime, la Veneno ha appena 1.681 Km percorsi e si presenta come nuova.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini, tre bolidi si sfidano sul quarto di miglio: l’esito della gara | Video

Lamborghini Veneno all’asta: esemplare quasi unico

La Lamborghini Veneno all’asta è quindi un esemplare quasi unico che sarà messa all’incanto il prossimo 25 novembre in occasione del Riyadh Car Show 2021. Un’auto dal valore inestimabile considerate le sue caratteristiche e il fatto che in giro ci sono soltanto altri otto modelli.

Anche per questo, pur non essendo stata dichiarata la stima dai banditori d’asta, si può ipotizzare che portare a casa la Lamborghini Veneno del 2013 non sarà certo un affare per tutti, ma un’opportunità soltanto per chi ha le possibilità di sborsare diversi milioni di euro per acquistarla.

Impostazioni privacy