Fernando Alonso e il rapporto cambiato con un collega: “Abbiamo opinioni diverse”

Alonso grande protagonista al GP del Qatar con il terzo posto. In una recente intervista, il pilota Alpine ha parlato del rapporto con un ex compagno di squadra

Fernando Alonso
Fernando Alonso (©Getty Images)

Gli appassionati di Formula 1 ricorderanno l’avvincente stagione 2007. Non solo perché c’è stato l’ultimo titolo pilota Ferrari vinto da Kimi Raikkonen. Ma anche per le grandi tensioni in casa McLaren.

La scuderia di Woking schierava il due volte campione Fernando Alonso e l’allora rookie Lewis Hamilton, che a sorpresa si dimostrò all’altezza dello spagnolo e fu in lizza per il mondiale fino all’ultima gara. Avere nel box due driver che lottano per lo stesso obiettivo non è mai semplice, in McLaren si trovarono a gestire una situazione davvero complicata ma che durò solo quell’anno. Infatti, a fine stagione Alonso tornò in Renault.

LEGGI ANCHE -> Volkswagen in Formula 1: due team pronti alla partnership, l’indiscrezione

Formula 1, Alonso parla del rapporto con Hamilton

Hamilton Alonso
Lewis Hamilton e Fernando Alonso nel 2011 (©LaPresse)

Alonso in un’intervista concessa recentemente ad Associated Press è stato nuovamente interpellato sul suo rapporto con Hamilton, molto complesso nel 2007 e poi migliorato successivamente: «Dopo il 2007 abbiamo avuto un buon rapporto e parlavamo spesso, ora invece c’è sempre rispetto tra noi ma il rapporto si è raffreddato. Abbiamo opinioni diverse su alcuni argomenti e Lewis ha uno stile di vita differente da alcuni di noi, sono aspetti che ci separano».

Fernando e Lewis non vanno d’accordo come prima, soprattutto per fattori extra Formula 1. Lo spagnolo non gli ha specificati, però lo sport non c’entra con il raffreddamento della loro relazione.

L’attuale pilota del team Alpine F1 è stato chiamato pure a dire la sua sulla gerarchia che ci potrebbe essere nel 2022 in Mercedes, dove arriverà George Russell ad affiancare Hamilton: «George ha fatto grandi cose in Williams, ma correre contro Lewis è diverso. Hamilton è una leggenda, un grande campione, non è mai facile batterlo indipendentemente dal talento di cui si dispone. Sarà un duello più alla pari che con Bottas, ma penso che Lewis all’inizio sarà la prima guida Mercedes».

Impostazioni privacy