Yamaha, le nuove Moto per la Polizia: caratteristiche e modello

Yamaha e la polizia di Stato italiana insieme: le attività e i protagonisti che svolgono servizi di pubblica sicurezza a disposizione del pubblico

Da Yamaha le nuove moto per la polizia: modello e caratteristiche
Da Yamaha le nuove moto per la polizia: modello e caratteristiche (press)

Yamaha fornirà le nuove moto per la polizia di Stato italiana. La collaborazione sarà svelata dal 23 al 28 novembre all’Eicma, dove si terrà la 78esima edizione della fiera dedicata alle due ruote. La casa giapponese fornirà le moto per la polizia e presenterà la speciale Trace 9 con la livrea realizzata appositamente. Un binomio che si pone l’obiettivo di far acquisire comportamenti corretti e il rispetto delle norme in materia di sicurezza stradale.

Per la casa del Diapason l’obiettivo è far aumentare consapevolezza sociale sul fenomeno della mortalità e incidentalità grave. Inoltre, nel padiglione 22 della fiera sarà presente il pullman azzurro della Polizia di Stato. Allestito come aula didattica multimediale itinerante, che permetterà agli utenti di approfondire la conoscenza del Codice della Strada e promuove campagne prevenzione degli incidenti.

Leggi anche – Alfa Romeo, Giulia e Stelvio le nuove Auto della Polizia di Dubai – Foto

Auto Polizia
Polizia italiana (Getty Images)

Yamaha realizza le nuove moto per la polizia italiana: le caratteristiche

A rendere ancora più suggestivo l’appuntamento, la presenza degli atleti delle Fiamme Oro del settore Motociclismo. “Yamaha dal 1987 realizza motocicli per le forze di Polizia di tutti i Paesi del Mondo – spiega Vito Caramia, Dealer Development & New Business Dept Manager – con la divisione polizia in Italia è il supporto concreto che affianca amministrazioni e istituzioni con mezzi la cui affidabilità non ha rivali. La consapevolezza del ruolo sociale che ha la nostra azienda ci spinge ad essere accanto alle Forze dell’Ordine e a supportarle anche in occasioni di visibilità con il pubblico per mettere in atto, insieme, campagne di sensibilizzazione importanti”.  Le moto avranno equipaggiamenti speciali, e sono state allestite dopo una serie di test approfonditi e con l’applicazione di procedure specifiche per il motore, per il telaio e per tutte le componenti elettriche.

Impostazioni privacy