Aprilia RS 660: una special edition per celebrare una storica vittoria

Aprilia presenta una speciale RS 660 in edizione limitata a soli 1.500 unità, per festeggiare lo storico successo nel MotoAmerica.

Aprilia RS 660 Limited Edition
Aprilia RS 660 Limited Edition (media press)

A EICMA 2021 Aprilia porta una RS 660 in edizione limitata, per festeggiare il successo ottenuto nel MotoAmerica, la massima serie motociclistica degli States. Un traguardo prestigioso raggiunto in una cornice di eventi esaltante. La bicilindrica di Noale ha fatto giusto in tempo ad essere omologata per l’inizio del campionato Twins Cup 2021, ottenendo subito una top 3 nella gara inaugurale in California. Su 13 gare disputare sono 10 le vittorie ottenute, cinque firmate dal campione Kaleb De Keyrel, su una Aprilia RS 660 preparata dal team Robem Engineering.

LEGGI ANCHE -> Yamaha, le nuove Moto per la Polizia: caratteristiche e modello

RS 660 in 1.500 esemplari

Aprilia RS 660
Aprilia RS 660 Special Edition (media press)

A un anno di distanza dal lancio commerciale, Aprilia celebra questa storica vittoria lanciando una edizione speciale della RS 660, in edizione limitata a soli 1.500 unità, con livrea a stelle e strisce ispirata alla bandiera degli USA. Una grafica ripresa dalla moto utilizzata da De Keyrel a Vallelunga, in occasione dell’ultima tappa del Trofeo Aprilia RS 660, alla quale Kaleb è stato invitato a partecipare come ospite d’onore dopo il trionfo nel MotoAmerica.

Nella dotazione di serie della Aprilia RS 660 Limited Edition varie opzioni ispirate al mondo racing, con cupolino maggiorato per una migliore protezione del pilota dall’aria, sia in pista che su strada. Presente anche un copricodino monoposto e il software che permettere di calibrare il cambio quick shift a seconda delle esigenze. Il cambio può così essere configurato in totale autonomia sia in versione stradale che rovesciata, perfetto per la guida su circuito. Infine uno scudetto posto sul serbatoio riporta il numero di esemplare indicando la tiratura limitata.

Impostazioni privacy