Monza, il circuito compie 100 anni: il nuovo logo per l’anniversario – Foto

Il circuito di Monza compie 100 anni. Per celebrare l’anniversario, è stato realizzato un nuovo logo.

Circuito Monza
Il circuito di Monza (Foto: Getty Images)

Il 2022 sarà l’anno del centenario per il circuito di Monza che, come da tradizione, sarà cuore pulsante del motorsport anche nella prossima stagione, con gli eventi dei Mondiali di Rally e Formula 1. Le celebrazioni di questo importante traguardo sono iniziate all’Expo 2020 di Dubai, dove si è svolto l’Italian Sports Day, la giornata dedicata allo sport italiano organizzata dal CONI. Ed è in quest’occasione speciale, che è stato presentato il nuovo logo della pista brianzola che, quindi, tra pochi mesi, festeggerà i suoi 100 anni di storia all’insegna delle emozioni.

LEGGI ANCHE >>> Michele Alboreto, una curva di Monza avrà il suo nome: l’omaggio al pilota

Il logo per il centenario del circuito di Monza

Il logo per i 100 anni del “Tempio della Velocità” si presenterà con la classica sagoma del tracciato, colorato di verde e rosso su sfondo bianco, a rappresentare i colori della bandiera italiana. Al centro, invece, la scritta “Monza 100”, accompagnata dalla data di inaugurazione e dall’anno del centenario “1922-2022”.

In occasione della presentazione del nuovo logo, era presente Stefano Domenicali, amministratore delegato della Formula 1, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente dell’Autodromo Nazionale Monza Giuseppe Redaelli e Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia.

In tutto il mondo, quando si pensa alla Formula 1 non si può non ricordare il grande contributo che l’Italia ha dato a questo sport, ed i primi 100 anni del circuito di Monza ne sono un’importante testimonianza – interviene Domenicali –. Monza è speciale, Monza è casa per la F1. Ha da sempre scritto pagine importanti di questo sport che da 71 anni regala emozioni, passione e sorrisi“.

Impostazioni privacy