Formula 1, la Haas prova a rilanciarsi: il piano di Dmitry Mazepin

Dmitry Mazepin espone i piani strategici per la stagione 2022 di Formula 1. L’obiettivo è tenere unita la scuderia Haas.

Dmitry Mazepin F1
Dmitry Mazepin (Foto LaPresse)

Il magnate russo Dmitry Mazepin, padre del pilota Nikita, ha sul tavolo un piano per rilanciare ulteriormente il team americano Haas ed evitare che gli uomini migliori vadano via al termine del Mondiale di Formula 1. La stagione 2021 non ha regalato molte soddisfazioni alla scuderia e dal prossimo anno servirà uno sforzo maggiore per affrontare il nuovo calendario con 23 Gran Premi in programma. Mazepin sr. ha quindi presentato i suoi piani per incentivare tutta la squadra a restare compatta.

LEGGI ANCHE >>Hamilton-Verstappen, l’ex pilota non ha dubbi: “Non ha alcuna possibilità”

I progetti di Mazepin sr.

Nikita Mazepin F1 Haas
Nikita Mazepin (Foto LaPresse)

Lo sponsor Uralkali non cambierà i termini dell’accordo, un problema in meno per mister Mazepin che ha fatto un primo bilancio per il futuro in un’intervista televisiva per Match TV: “Il contratto in auge resta in piedi, ma per il 2022 stiamo vagliando un accordo aggiuntivo per incentivare i membri dello staff a restare nella nostra scuderia, a sentirsi più coinvolti e affrontare le nuove sfide. Vogliamo aumentare la motivazione dello staff perché il fattore umano è molto importante“.

Nel campionato in corso i vertici della Haas hanno considerato l’idea di non sviluppare la monoposto per concentrare l’attenzione sulla vettura del prossimo anno. L’ultimo posto in classifica smorza gli animi, per questo Dmitry Mazepin è consapevole che in questo momento è fondamentale tenere alto l’entusiasmo. A tal fine l’arrivo del nuovo Direttore Tecnico della Ferrari, Simone Resta, rende chiara l’idea sui progetti futuri del team. Inoltre ha espresso il desiderio di esordire in Formula 1 con una squadra di sua proprietà, dopo aver tentato in passato di acquisire la Force India. “Siamo aperti a qualsiasi sfida, se avremo modo di possedere una squadra la sfrutteremo“.

Impostazioni privacy