Jorge Lorenzo torna in pista: test con una Porsche su un circuito italiano

Jorge Lorenzo ha effettuato un test a Franciacorta con la Porsche 911 GT3. Per il campione maiorchino potrebbe essere l’inizio di una nuova carriera.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Jorge Lorenzo ha partecipato all’Eicma di Milano come testimonial del marchio Vmoto Soco, azienda lombarda specializzata nella realizzazione di scooter elettrici. In occasione della Fiera è stato reso noto che parteciperà alla 100 Km dei Campioni al Ranch di Tavullia, grazie al cortese invito di Valentino Rossi che non ha potuto rifiutare, tanto da rinviare la partenza per le vacanze di Natale. Ma nei giorni precedenti il cinque volte campione del mondo ha tenuto un test in sordina sul suolo italiano.

Leggi anche -> Jorge Lorenzo e Valentino Rossi di nuovo rivali in gara: quando succederà

Jorge medita sul futuro

Rossi Lorenzo
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (©LaPresse)

Infatti Jorge Lorenzo ha effettuato una giornata di prove sul circuito di Franciacorta al volante della Porsche 911 GT3. Al suo fianco c’era il pilota italiano Alberto Cerqui, fresco campione della Porsche Carrera Cup, che lo ha assistito sia in pista che ai box. Per il maiorchino potrebbe essere il preludio alle gare nel 2022, seguendo la scia che sta intraprendendo il collega Valentino Rossi. Un’ipotesi concreta che lo stesso ex pilota aveva anticipato nei mesi scorsi, annunciando un interessamento per le corse automobilistiche.

Dopo aver indossato casco e tuta si è destreggiato sui 2,5 km della pista di Franciacorta affiancato dal team Porsche Italia, su una 911 GT3 Cup generazione 991.2, vettura che monta un propulsore da 4,0 litri, 6 cilindri boxer, capace di erogare 485 CV a 7.500 giri/minuto. Nulla è dato sapere sui tempi con cui ha girato e la telemetria adesso è nelle mani degli uomini del team Porsche Italia. Un suo ritorno alle corse darebbe grande prestigio al motorsport, specie in certe categorie che ancora non riscuotono un successo di massa. Il sogno di molti è che un giorno potremo rivederlo contendersi le posizioni proprio con l’ex avversario di un tempo Valentino Rossi.

Impostazioni privacy