Jorge Lorenzo e Valentino Rossi di nuovo rivali in gara: quando succederà

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo saranno di nuovo insieme in pista, anche se non in MotoGP. Gareggeranno contro a inizio dicembre.

Rossi Lorenzo
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (©LaPresse)

Il rapporto tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo è stato caratterizzato da alcuni momento di tensione quando erano compagni di squadra in Yamaha. Un fatto abbastanza normale quando lotti per lo stesso obiettivo.

Due teammate che si giocano il titolo mondiale MotoGP non possono essere amici, anche se di base deve esserci sempre il rispetto nella battaglia. Tuttavia, possono capitare alcuni momenti particolarmente tesi. Loro ne hanno avuti, ma col tempo il rapporto si è sistemato.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, una Moto unica per celebrarlo: l’omaggio di Yamaha

Jorge Lorenzo con Valentino Rossi al Ranch di Tavullia

Rossi Lorenzo
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (©LaPresse)

Quando Lorenzo è passato in Ducati nel 2017, è diventato più facile per lui e Rossi avere una relazione più amichevole. Non condividere più il box cambia molto la situazione. Rivalità e dissapori sono così lontani e archiviati che i due presto correranno persino insieme.

Lorenzo in un’intervista concessa a GPOne.com ha fatto l’annuncio: «Mi ha invitato alla 100 km dei Campioni al Ranch. Vado a Tavullia a correre e lo ringrazio per questa opportunità. Sono sempre stato curioso di vedere il Ranch, così ho preso la palla al balzo dato che amo il dirt-track. C’è grande rispetto tra noi. Dovevo partire per Punta Cana, invece ho preferito andare al Ranch. L’obiettivo sarà divertirsi».

Il maiorchino sarà tra coloro che disputeranno la “100 km dei Campioni” presso l’ormai noto Ranch di Tavullia appartenente a Rossi. Appuntamento al prossimo fine settimana, come ormai avviene ogni anno al termine della stagione del Motomondiale. Da tempo Valentino organizza nella sua pista una gara di flat track con diversi piloti ed ex in azione. Stavolta ci sarà anche Jorge e sarà interessante vedere come se la caverà.

Il nove volte campione ha invitato anche Casey Stoner e Max Biaggi. Il primo sicuramente non ci sarà, ha dovuto rientrare in Australia. Sula partecipazione del secondo, che nelle ultime settimane ha detto sì a un’eventuale riappacificazione col Dottore, restato dei dubbi.

Impostazioni privacy