Toto Wolff “avverte” la Red Bull: per Hamilton una novità importante in Arabia

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, avverte la Red Bull: in Arabia Saudita ci sarà un’importante novità per Hamilton

Toto Wolff
Toto Wolff (LaPresse)

La F1 si prepara al gran finale, con gli ultimi due Gran Premi decisivi per il mondiale piloti e costruttori. Lewis Hamilton, dopo il successo in Qatar, sul circuito di Losail, ha rintuzzato ancora lo svantaggio su Max Verstappen, diminuito ad otto lunghezze per una sfida che si appresta a diventare davvero incandescente in un finale di stagione movimentato dopo gli anni di dominio incontrastato Mercedes nell’era del turbo ibrido.

Arabia Saudita ed Abu Dhabi, il Medio Oriente ad incoronare il Campione del 2021; un finale di mondiale a cui guarda con ottimismo Toto Wolff. “Sono fiducioso – le parole a Sky Sport – avrei firmato per essere qui, in corsa per i due titoli, dopo l’inizio di stagione. Siamo grati e contenti“.

Nel Gran Premio di ieri unico rammarico per Bottas, costretto al ritiro. “E’ in un momento non fortunato – l’ammissione – si era ripreso bene ed è stato un peccato il problema alla gomma”. D’altronde la Mercedes, per trionfare nel campionato Costruttori, ha bisogno anche dei punti del finlandese. “Nel mondiale avremmo mantenuto una distanza di sicurezza avesse finito la gara“.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, classifica Mondiale piloti e costruttori dopo GP Qatar

Toto Wolff e l’arma per Hamilton in Arabia

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (LaPresse)

Toto Wolff, però, ha anche parlato di Lewis Hamilton e della sua monoposto, ieri dominatrice assoluta sia in qualifica che in gara. “Abbiamo usato una power unit vecchia per questo Gran Premio” la confessione del Team Principal della Mercedes.

Avremo a disposizione una potenza enorme in Arabia Saudita” ha poi proseguito con la sua analisi, lanciando un vero e proprio guanto di sfida alla Red Bull. Ad Hamilton, indietro di otto punti, “basterà” infatti vincere le prossime due gare per laurearsi Campione del mondo per l’ottava volta in carriera.

Impostazioni privacy