Ducati V4 Pikes Peak, il Multistrada con look da MotoGP: le caratteristiche

La Casa di Borgo Panigale ha presentato la nuova Ducati Multistrada V4 Pikes Peak, ispirata alla Desmosedici della MotoGP. Tutti i dettagli.

Ducati
Ducati (Foto: Getty Images)

Novità dalla Casa di Borgo Panigale che ha svelato la nuova Multistrada V4 Pikes Peak nel terzo episodio della “Ducati World Premiere 2022”. Tanti i punti di forza del nuovo modello che, come la definisce lo stesso marchio bolognese, è la Multistrada più sportiva di sempre. Infatti, a caratterizzarne gli esterni ci sono livrea “racing” e dettagli ispirati alla Desmosedici della MotoGP, mentre il motore è più potente che mai.

Tra le altre caratteristiche di rilievo della nuova Multistrada figurano una serie di modifiche sostanziali alla ciclistica, accompagnati dai miglioramenti apportati su ergonomia e controlli elettronici. Non mancano poi componenti in fibra di carbonio e silenziatore dello scarico firmato dall’azienda specializzata Akrapovich.

LEGGI ANCHE >>> Ducati, riprendono i tour in fabbrica: modalità di accesso e requisiti

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak, le caratteristiche del nuovo modello

La Multistrada V4 Pikes Peak si presenta con una livrea principalmente di colore rosso, con alcuni dettagli in bianco come quelli sulle carene, che riportano il numero “1” su entrambi i lati. Non manca poi il tradizionale traliccio, sempre di colore rosso, e forcelle Ohlins anodizzate in oro. Sul posteriore, invece, si trova il logo V4 e lo stemma Ducati Corse.

Grande lavoro da parte degli ingegneri bolognesi anche sul peso, ridotto rispetto alle predecessori della gamma Multistrada. In particolare, oltre all’utilizzo della fibra di carbonio per alcune componenti, sono stati montati cerchi in alluminio leggero.

Il motore, poi, è il più potente della categoria: un V4 da 170 cv di potenza e 125 Nm di coppia, ottimizzato per esaltare le caratteristiche del modello. Inoltre, meritano menzione il Riding Mode Race, per la prima volta su una Multistrada, e il radar, anteriore e posteriore.

La Ducati Multistrada V4 Pikes Peak sarà disponibile nei concessionari a partire da dicembre in un unico allestimento, ad un prezzo di partenza di 28.990 euro.

Impostazioni privacy