Ducati, riprendono i tour in fabbrica: modalità di accesso e requisiti

E’ ora di nuovo possibile tornare a visitare la fabbrica Ducati a Borgo Panigale. Previsti anche i laboratori didattici per gli studenti delle scuole superiori.

Ducati
Ducati Borgo Panigale (Foto: Getty Images)

A partire da lunedì 11 ottobre è tornata ad aprire al pubblico la fabbrica Ducati situata a Borgo Panigale, in Emilia Romagna. Un’occasione da non perdere per i tantissimi appassionati di due ruote, che possono approfittare di questa opportunità per vedere da vicino i segreti di una realtà che viene apprezzata anche all’estero. I visitatori avranno infatti la possibilità di capire meglio come si sviluppano le linee di produzione ed eventualmente anche soddisfare le loro curiosità facendo domande agli addetti presenti.

Il tour può essere effettuato nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, che restano fondamentali anche in questo periodo. E’ infatti possibile effettuare la prenotazione tramite la piattaforma dedicata. La visita prevede il supporto di una guida, che sarà disponibile nelle fasce orarie tra cui è possibile scegliere: tre al mattino (9.15 – 9,45 – 10,15) e tre turni nel pomeriggio (14,30 – 15 – 15,30).

Ducati, impennata di ordini: 200 assunzioni a termine a Borgo Panigale
Ducati (Foto: Getty Imsges)

Potrebbe interessarti – Bagnaia vola con Ducati: Ciabatti fa un invito ai tifosi di Valentino Rossi

Ducati e i tour in fabbrica a Borgo Panigale: le modalità

E’ però importante essere in possesso di alcuni requisiti specifici per poter effettuare il tour a Borgo Panigale. Tutti, infatti, devono essere in possesso di Green Pass a eccezione dei minori di 12 anni e di chi ha ottenuto una certificazione dal proprio medico che li rende esenti dal vaccino.

Chi desidera esclusivamente visitare il Museo Ducati pagherà 17 euro. Il prezzo sale invece a 32 euro per chi vuole effettuare anche il tour in fabbrica.

A partire da questa settimana è inoltre ripresa l’iniziativa che da tempo Ducati porta avanti per i ragazzi delle scuole superiori. E’ infatti nuovamente possibile partecipare al laboratorio “Fisica in moto”, laboratorio didattico interattivo di fisica realizzato da Fondazione Ducati all’interno della storica fabbrica. Questa è l’occasioneper capire quanto i principi della fisica siano determinanti nel settore dei motori e delle moto in particolare.

 

 

Impostazioni privacy