F1, Jost Capito positivo al Covid: resta in isolamento

Positivo al Covid-19 il CEO e team leader della Williams Racing Jost Capito. Sarà la seconda assenza in questo Mondiale di Formula 1.

Jost Capito F1
Jost Capito (Foto Getty Images)

Brutte notizie in casa Williams in vista del penultimo Gran Premio di Formula 1 che si correrà a Gedda. Il CEO e team leader Jost Capito dovrà guardare la gara da casa in quanto è risultato positivo dopo aver effettuato il test Covid-19. Adesso resta in isolamento in Inghilterra dove dovrà restare in isolamento per almeno dieci giorni. Alla carovana del Circus che ha viaggiato dalla Gran Bretagna verso l’Arabia Saudita è stato chiesto di presentare un tampone negativo eseguito nelle 72 ore precedenti al volo, come da prassi, oltre ad eseguirne un secondo al momento dell’arrivo.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, chi è il migliore: per un collega è… un altro

La conferma del team

Il GP di Gedda sarà il primo week-end di gara dopo la morte dell’ex boss Sir Frank Williams, che verrà omaggiato durante il fine settimana secondo un programma che verrà stilato nei prossimi giorni. La scuderia di Grove ha confermato la positività di Jost Capito: “Williams Racing può confermare che il CEO e capo del team è risultato positivo al Covid-19 prima di imbarcarsi per l’Arabia Saudita“.

La sua assenza non avrà grandi ripercussioni sugli uomini della sua squadra, come annunciato nella nota ufficiale. “Il team continuerà il suo lavoro in pista come previsto“. E’ la seconda volta in questo Mondiale F1 che Capito deve saltare un Gran Premio per motivi legati all’emergenza sanitaria. In Olanda ha preferito restare fuori dal paddock dopo aver cenato con Kimi Raikkonen, risultato positivo durante il round di Zandvoort. Nonostante il tampone risultò negativo ha preferito non entrare in contatto con i suoi uomini.

 

Impostazioni privacy