Bugatti Chiron al Nurburgring: una velocità disarmante, il video con i sorpassi

Uno dei conduttori di Top Gear ha svolto un test drive speciale a bordo della Bugatti Chiron Super Sport. Il video in pista al Nurbrurgring.

Bugatti
Una Bugatti (Foto: Getty Images)

Test drive d’eccezione per una Bugatti Chiron Super Sport, guidata dal conduttore di Top Gear Jack Rix che si è messo al suo volante per una prova sull’Autobahn tedesca e sullo storico tracciato del Nurburgring nella stessa giornata.

Una giornata, quindi, ricca di adrenalina per il giornalista inglese, che ha sfruttato appieno la possibilità di guidare una delle Auto di serie omologate per la strada più veloci di sempre. Infatti, si tratta di un modello che monta il tradizionale W16 della Casa di Molsheim, con cilindrata da 8 litri, in grado di erogare 1.600 cv di potenza e 1.600 Nm di coppia. Specifiche, queste, che si tramutano in prestazioni da record, come quella volta in cui raggiunse i 490 km/h di velocità.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Voiture Noire, la hypercar da sogno a Londra: il proprietario è segreto

Bugatti Chiron Super Sport, il video in pista al Nurburgring

Durante la sua prova, Rix rimane entusiasta delle doti della Chiron Super Sport, specialmente quando, in tutta sicurezza, da fondo al pedale dell’acceleratore su uno dei rettilinei dell’Autobahn superando chiunque, pur rimanendo ben al di sotto della velocità massima limitata elettronicamente di 440 km/h.

Dopodiché, arriva al circuito del Nurburgring, dove fa salire a bordo della Bugatti un ospite d’eccezione, l’ex pilota, vincitore di una 24 Ore di Le Mans, Andy Wallace e autore di quello stesso primato dei 490 km/h sul tracciato di Ehra Lessien nel 2019. Insieme hanno riso e scherzato, parlando delle qualità del bolide su cui viaggiano, emerse ad ogni sorpasso, disarmante, ai danni delle altre vetture presenti sull’asfalto del tracciato.

Quasi superfluo dire che l’hypercar del marchio francese si è trovata a suo agio in entrambi i contesti: l’autostrada tedesca, infatti, non prevede limiti di velocità, così come in pista, suo vero habitat naturale dove si può esprimere al meglio senza preoccupazioni da parte del conducente.

Impostazioni privacy